Evento pubblico

Un grande Laser e Multimedia show sul Po per le Olimpiadi

Su un enorme schermo d'acqua di 50x20 metri vengono proiettate a ciclo continuo le scene di "Heart & Passion", uno show multimediale di immagini animate, scritte, filmati e con cadenza oraria un lasershow di effetti volumetrici tridimensionali. Il progetto è di Laser Entertainment e In Adv in collaborazione con Alfa Romeo .

Laser Entertainment e In Adv realizzano per la città di Torino in collaborazione con Alfa Romeo un grande laser & multimedia show sul fiume Po nello spazio dei Murazzi del Po antistante piazza Vittorio Veneto.

Tra le numerose iniziative di intrattenimento organizzate per gli ospiti della XX Olimpiade invernale è particolarmente suggestiva l'iniziativa che andrà in scena ogni sera dalle 19 alle 2 di notte fino al 26 Febbraio 2006 che ha per protagonista le acque del fiume. Su un enorme schermo d'acqua di 50 metri di base e oltre 20 di altezza (uno dei più grandi mai realizzati a livello mondiale), vengono proiettate a ciclo continuo le scene di "Heart & Passion", uno show multimediale di immagini animate, scritte, filmati proiettate sull'acqua e con cadenza oraria un lasershow di effetti volumetrici tridimensionali con effetti di grande fascino.

L'idea dell'intervento, il progetto di allestimento e la realizzazione tecnica è stata interamente curata dalla Laser Entertainment nella persona di Alberto Kellner su richiesta dell'agenzia IN ADV di Torino, che si è occupata anche di tutti i problemi burocratici, organizzativi e logistici per consentire la fattibilità dell'evento ed ha studiato il piano di comunicazione attivando una relazione costante fra Alfa Romeo ed il Comune di Torino. Red Cell ha invece realizzato il video legato al marchio Alfa Romeo.

Il progetto è stato decisamente molto complicato considerate le dimensioni dell'area di intervento, circa 150 metri lineari dai proiettori al punto di visione del pubblico, le difficoltà legate al numero di tecnologie delicate e sensibili alle condizioni atmosferiche e ai vincoli ambientali e ai tempi di realizzazione di sole 2 settimane. Per questo show sono stati impiegati 4 potenti laser grafici, 6 videoproiettori ad alta luminosità, 2 proiettori di immagini giganti, tutti sincronizzati alla relativa base sonora, uno schermo d'acqua da 50 mt di base x oltre 20 di altezza, fumo artificiale e altro.

Laser Entertainment è un'azienda italiana con sede a Milano, fondata nel 1988, che ha ricevuto nel corso degli anni ben 23 premi e riconoscimenti internazionali e che ha realizzato molteplici grandi interventi per eventi, conventions e spettacoli (tra cui per esempio la Cerimonia di Inaugurazione dei Mondiali di Sci Alpino di Bormio 2005)