UPDATE:
Affluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità socialiDazn si affida a WLA per una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino. Obiettivo: coinvolgere e fidelizzare il tifosi di Milan e JuventusIl Gruppo LEGO debutta alla Milano Design Week: arte e design con i mattoncini LEGODi Ognuno, il progetto dedicato all’ospitalità accessibile, si presenta al Fuorisalone di Milano con le sue esperienze immersive
Evento pubblico

Vanity Fair protagonista alla Design Week con la Green House

Ogni giorno dal 17 al 21 aprile, dalle 19 alle 19,30, nello spazio aperto al pubblico presso Milano Studio, in via Tortona 35, la giornalista Annamaria Sbisà incontrerà i designer della nuova Milano in talk aperti al pubblico. Saranno esposti alcuni pezzi di Alcantara Capsule Collection Interior Initial. Durante tutto il giorno ci saranno dei momenti dedicati alla bellezza grazie a Jowaé e a Phyto. In un corner dedicato, Vilhelm Parfumerie, uno dei fragrance brand più cool del momento, farà conoscere i suoi profumi.

Anche quest’anno Vanity Fair sarà protagonista della Design Week con uno spazio aperto al pubblico dal 17 al 22 aprile, presso Milano Studio in via Tortona 35.

Si tratta di Vanity Fair Green House, un’oasi urbana nel cuore della città, dove concedersi un momento di relax e ritrovare la giusta energia, una lounge verde piena di sorprese.

Ogni giorno dal 17 al 21 aprile, dalle 19 alle 19.30, la giornalista Annamaria Sbisà incontrerà i designer della nuova Milano in talk aperti al pubblico: Marco BajFilippo Pagliani e Gentucca BiniAndrea IncontriOsanna Visconti e Cristina CelestinoStefano Seletti.

Saranno esposti alcuni pezzi di Alcantara Capsule Collection Interior INITIAL, un progetto di arredo inedito del designer Andrea Incontri, che sarà svelato proprio durante la Design Week. Forte rappresentazione della sostenibilità di Alcantara gli alberi realizzati con il materiale dal soft-touch per eccellenza e i pannelli multicolor che raccontano visivamente INITIAL by Andrea Incontri, istallazioni che animeranno lo spazio della Green House con la versatilità poliedrica di Alcantara.

Lo Stylist e Fashion Editor Simone Guidarelli esordisce con la sua nuova linea Walldesign. Si tratta di Wallcovering in tessuto jaquard o stampate su misto seta con cui ha rivestito una stanza onirica. Un’installazione artistica che trasporterà gli ospiti in un mondo fantastico.

Centrali le postazioni di beauty experience: durante tutto il giorno ci saranno dei momenti dedicati alla bellezza grazie a Jowaé, marca dermocosmetica naturale, adatta anche alla pelle più sensibile, disponibile in farmacia, e a Phyto, brand di punta nel trattamento della salute e della bellezza dei capelli, anch’esso in farmacia.  Jowaé, frutto dell’incontro tra expertise fitocosmetica francese e il potere delle piante medicinali e tradizionali coreane, farà scoprire il rituale di trattamento in 4 step per far ritrovare alla pelle la sua naturale armonia. Phyto, offrirà invece alle donne un servizio di hair styling a cura del salone Namu Hair. Un’occasione per testare i suoi prodotti ad alta concentrazione di attivi vegetali.

In un corner dedicato, Vilhelm Parfumerie, uno dei fragrance brand più cool del momento, farà conoscere i suoi profumi classici ma caratterizzati da strutture olfattive elaborate. Una brand experience che rievocherà emozioni, idee, fantasia ed esperienze vissute.

Gli ospiti potranno osare e sperimentare qualcosa di nuovo nel corner dedicato a Royal Bliss, la linea premium di toniche e mixer di The Coca-Cola Company che invita a uscire dallacomfort-zone con le sue oltre 40 nuances aromatiche. A partire dalle 17.30 e fino a sera, i bartender serviranno Royal Bliss mixata in cocktail dai profumi, gusti e colori che avvolgono i sensi. Fra questi, in particolare, sarà possibile provare – giovedì 19 aprile, dalle 17:30 alle 22:30 - il Signature cocktail “Royal Tea” del bartender Claudio Perinelli che preparerà il suo drink originale creato con Royal Bliss Exotic Yuzu Taste Sensation Tonic Water. 

Partner di Vanity Fair Green House è anche SEAT, che per l’occasione metterà a disposizione di alcune influencer e della redazione di Vanity Fair la SEAT Arona durante tutta la settimana del Salone. Per seguire l’iniziativa #DesignTourWithSEATarona. Grazie a un’ampia gamma di vetture la casa automobilistica fondata a Barcellona risponde in maniera innovativa e semplice alle esigenze di mobilità dei clienti di oggi. Vanity Fair vuole riconfermarsi come il punto di riferimento per orientarsi in una settimana ricca di eventi, dando la possibilità al grande pubblico di scoprire il best of del Fuori Salone e gli appuntamenti imperdibili della Design Week, powered by SEAT Arona.

Yamaha lancerà TreeCity, il progetto green che ha come protagonista l’iconico Tricity della gamma dedicata all’Urban Mobility. L’iniziativa regalerà all’ambiente meno emissioni e più ossigeno grazie ad un’azione concreta di partecipazione alla riqualificazione di una zona di Milano. Per una mobilità alternativa verrà presentato anche il servizio Zig Zag Scooter Sharing, che approda nella città meneghina e permette a chiunque di spostarsi liberamente.

All’interno della serra, per i cultori della birra sarà possibile degustare la 10 luppoli Le Bollicine Dorata e Rosé proposta dal Birrificio Angelo Poretti. 10 Luppoli Le Bollicine Dorata e Rosè sono birre dal profumo raffinato, leggero e aromatico frutto di un bouquet di 10 differenti varietà di luppoli provenienti da tutto il mondo.

Grazie a Zerbinati, azienda italiana leader di mercato nella produzione di verdure e piatti pronti freschi, alla Vanity Fair Green House si potranno trascorrere piacevoli pause pranzo e aperitivi gustando le freschissime insalate Bowl’Z che combinano i superfood più in voga del momento in un packaging unico.

Nell’area Vanity Fair Kitchen, durante il pomeriggio, gli ospiti potranno assaggiare il pane appena sfornato dallo chef di Hotpoint che mostrerà le peculiarità del nuovo forno multifunzione con tecnologia Gentle Steam che, grazie alla potenza del vapore, consente di effettuare tre programmi di cottura con risultati eccellenti.

Nell’area Food un designer realizzerà bijoux utilizzando le caramelle Haribo.

La proposta food sarà arricchita inoltre da Vanilla Bakery e dal caffè Lavazza, che sarà presente con le nuove macchine Tiny.

Lo spazio sarà trasformato in una vera e propria Oasi Green grazie a Peverelli, che ha reso possibili tutti gli allestimenti di verde, e sarà reso ancora più suggestivo grazie alle carte da parati di WallPepper®.

Vanity Fair Green House sarà aperta gratuitamente al pubblico nei seguenti giorni e orari:

17/4 dalle 10.30 alle 22.30

18/4 dalle 10.30 alle 22.30

19/4 dalle 10.30 alle 22.30

20/4 dalle 10.30 alle 22.30

21/4 dalle 10.30 alle 22.30

22/4 dalle 10.30 alle 20.30

Hashtag ufficiale di Vanity Fair Green House: #VFgreenhouse

L’evento è patrocinato dal Comune di Milano.

SP