Evento pubblico

VT Events firma la ‘Venezia International Tattoo Convention’

Oltre 150 tra i più importanti artisti del tatuaggio provenienti da tutto il mondo sono pronti a dare spettacolo con la loro arte dal 13 al 15 ottobre al Centro Congressi del Russott Hotel di San Giuliano, nella laguna veneta.

Torna la Venezia International Tattoo Convention, uno dei più importanti eventi al mondo dedicato al tattoo, organizzato dall’agenzia VT Events. Ospite speciale sarà la scultrice Rabarama. Appuntamento fissato dal 13 al 15 ottobre al Centro Congressi del Russott Hotel di San Giuliano, nella laguna veneta.

Dopo il successo delle precedenti edizioni con migliaia di visitatori, quella di Venezia si conferma come una delle più importanti, ambite e prestigiose convention di tatuaggi al mondo. Il prestigio della manifestazione, che si svolge ogni anno a ottobre, si evince non solo dal livello artistico dei tatuatori, visto che la partecipazione è solo su invito e basata su un'attenta e scrupolosa ricerca tra i migliori artisti in circolazione, ma è confermato anche dalle istituzioni che, ancora una volta, concedono il patrocinio ufficiale della città di Venezia, riconoscimento molto raro in questa preziosissima città d'arte.

Questo sottolinea come la Venezia International Tattoo Convention sia uno tra i più importanti eventi culturali in città, per visitatori e risonanza mediatica mondiale, di fatto uno dei più prestigiosi eventi internazionali di tatuaggi con Artisti provenienti da ben 27 Nazioni che portano avanti questa antichissima cultura millenaria. Dall'Italia, Argentina, Nord Korea, Russia, Stati Uniti, Singapore, Australia, Polonia, Grecia, Portogallo, Scandinavia, Malta, Germania, Inghilterra, Francia, e da molti altri; non è una lezione di geografia ma solo alcune della nazionalità di provenienza di alcuni tra i migliori tatuatori al mondo che si sono dati appuntamento nella città d'arte per antonomasia, Venezia. 

Tre giorni in cui l'arte usa la pelle per esprimersi nella magnifica cornice della laguna di Venezia, consentendo agli appassionati di farsi tatuare dai propri idoli, e ai curiosi di ammirare le opere eseguite durante la manifestazione. Il focus dell'evento è l'artista, la sua arte e la simbiosi tra lui e la persona che desidera avere sulla pelle un'opera unica ed irripetibile.

Rabarama ospite d'onore e madrina dell'evento

Inoltre la Venezia International Tattoo Convention ospita un'artista di eccezione nel panorama internazionale della scultura ad altissimo livello, artista italiana che ha creato il suo stile unico e riconoscibile dei corpi decorati che l'ha resa famosa, quotata ed esposta nelle grandi gallerie e musei di tutto il mondo. Si tratta dell’artista Rabarama, che sarà alla Venezia International Tattoo Convention sabato 14 ottobre in veste di ospite d'onore e madrina dell'evento, nel pomeriggio incontrerà gli artisti e il pubblico dal palco del salone centrale. Racconterà la sua storia, intervistata direttamente dall'organizzatore della Kermesse, e racconterà quindi la sua Arte e le sue opere che saranno visibili sui maxi schermi dell'Evento per un'ora di viaggio nella creatività pura che rimarrà per sempre indelebile ispirazione di attuali e future generazioni.

Tattoo Contest: gli artisti del tatuaggio in gara

Ma non finisce qui, infatti la Venezia International Tattoo Convention all'interno del programma organizza i Tattoo Contest, dal Venerdì alla Domenica, dove i tatuatori si sfideranno sul palco del salone centrale a colpi di creatività e dove verranno eletti i migliori tatuaggi eseguiti dagli artisti presenti in convention divisi per categorie e stili.

Live Music, Happy hours e grande festa tutto il giorno

Visti i risultati dello scorso anno e l'alto tasso di partecipazione, l'organizzazione ha predisposto un'area lounge esterna completamente coperta dove poter assistere ai contest a alle varie esibizioni sui maxi schermi e dove poter godere della live music sul palco esterno eseguita da una band funk R&B di altissimo livello capitanata dalla cantante ABA finalista di X-FACTOR 7. La Band si esibirà per intrattenere Artisti e Pubblico in due sessioni giornaliere, in orario “happy hour” 18,30-20 e serale 22-24, per poter passare la serata tra arte, buona musica, fantastici drinks, lifestyle, mostre d'arte, Barber Shop, vario merchandising e nuove straordinarie amicizie. La Venezia International Tattoo Convention è infatti una vera e propria festa dell'arte, in cui i tatuaggi saranno certamente il filo conduttore, il divertimento sarà imperante in un ambiente di Art style & fashion per serate indimenticabili anche per chi non è interessato a fare un tatuaggio ma cerca una giornata di festa alternativa in un ambiente prestigioso, divertente e diverso dal solito.

Vip of social networks

Sarà inoltre presente come ospite alla Venezia International Tattoo Convention la famosa modella internazionale Riae delle Suicidegirls, ragazza interamente tatuata seguitissima sui social network con 2,5 milioni di followers, ripetutamente pubblicata sulle più importanti riviste mondiali glamour e specializzate, ed è quindi un fenomeno mediatico del costume, in special modo nel settore internazionale del tatuaggio.

Sul Palco

Presentatrice d'eccezione la pin-up, modella e performer Torinese Bianca Nevius bellissima e di grande carisma sul palco con il ruolo di voce ufficiale dell'evento in 4 lingue!

Arte e performance Body Painting

Sul palco centrale dell'Evento tutti giorni le esibizioni di body painting di un'Artista vincitrice del concorso Rabarama Skinart Festival, un arte legata alla pittura dei corpi di modelle bellissime, il quadro prende vita e passeggia all'interno dell'evento in un continuum di “corpi per fare arte”. Ospite d'eccezione la Bodypainter Lela Perez terza classificata ai campionati mondiali svoltisi in Austria nella categoria Fluo la quale si esibirà tutti e tre i giorni della Manifestazione.

Per maggiori informazioni: http://www.veneziainternationaltattooconvention.com/

MG