Roadshow

Riparte da Padova il Digital Dealer Tour firmato automobile.it: il primo appuntamento il 21 ottobre in occasione della fiera Auto e Moto d'Epoca

Torna in presenza l’evento dedicato alla Digital Transformation in campo automotive per conoscere minacce e opportunità per il dealer 4.0.

automobile.it, sito di annunci di auto usate, nuove, Km 0 e a noleggio, rinnova gli appuntamenti  con il Digital Dealer Tour, il road show che torna ad attraversare le maggiori città italiane in occasione della Fiera Auto e Moto d’Epoca di Padova. La prima tappa del progetto formativo itinerante gratuito che si rivolge ai concessionari auto italiani riparte dal Veneto il 21 ottobre, presso Il Best Western Plus Hotel Galileo, a partire dalle 09.30.

L’incontro padovano costituisce il primo appuntamento post pandemia e rinnova l’impegno di automobile.it nel campo dell’innovazione che durante l’ultima edizione, nel 2019, ha toccato le maggiori città da nord a sud Italia. L’idea del Digital Dealer Tour nasce nel 2017 con l’obiettivo di supportare i dealer automotive nella Digital Transformation, quel processo inevitabile di cambiamento che tocca gli ambiti tecnologici, culturali, organizzativi, sociali, creativi e manageriali dell’azienda. In soli tre anni automobile.it ha dato vita a 14 incontri con più di 1.000 partecipanti e 42 relatori in presenza.

II mondo cambia e le nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale, i big data, il machine learning insieme ad abitudini sociali come l'iper connessione e la velocità di trasmissione delle informazioni, complice la pandemia, hanno creato nuovi scenari con cui confrontarsi. Questa trasformazione non può essere ignorata e automobile.it vuole accompagnare i dealer lungo questo percorso che offre nuove importanti opportunità per chi sa coglierle e non si lascia spaventare dai cambiamenti.” spiega Davide Archetti, General Manager di automobile.it.

È proprio per aiutare l’affermarsi della consapevolezza relativa a questa trasformazione che automobile.it ha ideato il Digital Dealer Tour, organizzato come un percorso di condivisione a tappe, lungo tutta la penisola italiana, per incontrare i venditori sul territorio e, con il supporto di alcune delle più innovative aziende digitali specializzate in soluzioni dedicate ai concessionari, offrire loro spunti pratici e nuove idee per il business.L’elemento più rilevante è capire cosa si aspetta il compratore e conoscere le migliori tecnologie da mettere in campo per rispondere a quelle esigenze lungo tutto il percorso di acquisto che parte dalla ricerca del veicolo online, passa per le concessionarie e riguarda anche tutte le possibilità offerte dall’assistenza clienti post acquisto. 

L’iscrizione alla tappa di Padova è gratuita previa registrazione al seguente link: https://www.digitaldealertour.it/.

L’agenda degli interventi previsti per il Digital Dealer Tour di Padova:

· 10:30 – 10:50 - Betheone Automotive - Ricette Digitali: a ciascuno la sua – Thomas Grones

· 10:50 – 11:10 Eautomotive - Immagini che parlano – Riccardo Massari

· 11:10 – 11:30 Link mobility - Personalizzazione e multicanalità: come coinvolgere clienti e prospect in modo efficace – Martina Useli

· 11:45 – 12:15 - Asconauto - L’apporto strategico del service: Asconauto innovazione nel business dei ricambi – Roberto Scarabel

· 12:15 – 12:35 il digital dealer raccontato da Campello Motors – Luca Dal Mas

· 12:35 – 13:00 automobile.it - I servizi di automobile.itAlessandro Hoz

Gli altri appuntamenti già in calendario:

Tappa: 18 novembre Milano
Tappa: 15 dicembre Bari