Roadshow

A Prato la seconda tappa di ‘Piccole Medie Digitali’, il roadshow di Registro.it, curato dall’agenzia Tracce

Dopo il lancio ufficiale a Lecce lo scorso ottobre, sarà la città toscana a ospitare la seconda tappa del nuovo format itinerante di Registro.it, l’anagrafe dei nomi a dominio 'it'. Un’occasione per parlare delle opportunità della Rete e della trasformazione digitale alle piccole e medie imprese italiane, attraverso formazione gratuita e casi di successo. L'appuntamento è fissato per giovedì 13 dicembre 2018. Il focus sarà sulla moda.

Sarà la moda, nelle sue declinazioni digitali, il filo conduttore della seconda tappa di 'Piccole Medie Digitali', il roadshow di Registro .it partito a Lecce lo scorso 26 ottobre e in programma a Prato giovedì 13 dicembre ospite della IV edizione di 'AB Digital', l'appuntamento dedicato all'innovazione organizzato da CNA Toscana Centro (13 e 14 dicembre) in collaborazione con la Camera di Commercio di Prato e con il patrocinio del Comune di Prato. 

Il roadshow di Registro.it è curato dall’agenzia Tracce.

L'evento, a partecipazione libera e gratuita e moderato dal giornalista Giampaolo Colletti, intende portare alle imprese italiane nuove consapevolezze sulle opportunità offerte dalla trasformazione digitale e dagli strumenti della rete attraverso formazione gratuita, consigli degli esperti e casi di successo. Ad aprire i lavori sarà Anna Vaccarelli, Responsabile Relazioni esterne, media, comunicazione e marketing di Registro .it, che presenterà lo scenario attuale del dominio “.it” e le nuove sfide dell’Italia digitale.

Sul palco dell'auditorium della Camera di Commercio di Prato si alterneranno quindi le testimonianze a marchio “.it” di chi ha saputo sfruttare con successo le opportunità offerte dal digitale per distinguersi - come Silvia Massacesi e Progetto Quid, che verranno coinvolte in un’intervista doppia - e una selezione di storie del territorio, da Teeser, Armonia by Reali, Maria Sapio Knit Couture fino alla pratese ottod’Ame. A queste si uniranno la testimonianza della storica agenzia pubblicitaria Armando Testa con il suo CDO Giuseppe Mayer e i consigli dell'esperto in strategie digitali Gianluca Diegoli. 

A fare gli onori di casa, Luca Giusti, Presidente CCIAA Prato, Benedetta Squittieri, Assessore all’innovazione tecnologica Comune di Prato, Elena Calabria, Presidente CNA Toscana Centro e Matteo Biffoni, Sindaco di Prato. 

Dopo Prato la palla passerà a Udine il 15 febbraio 2019 per parlare di vino e digitale. Si passerà quindi a Napoli ad aprile (food), Roma a giugno (terzo settore), Modena a ottobre (meccanica) e Monza a dicembre (design). AB DIGITAL proseguirà invece il 14 dicembre con una giornata formativa dedicata a E-commerce &Social Media.

MG