Roadshow

A Taormina la seconda tappa del Roadshow di MPI

Giornata di esami per le certificazioni, networking, aggiornamento professionale e formazione. Prosegue la marcia di avvicinamento al SITE & MPI Global Forum, in programma a Roma dal 12 al 14 gennaio 2018.

A Taormina, nella splendida cornice del Mazzarò Sea Palace della Voi Hotels, si è tenuta la seconda tappa del Roadshow di MPI, appuntamento dedicato alla formazione, agli esami di certificazione e al networking fra professionisti del settore.

I lavori si sono aperti con gli esami di certificazione professionale che hanno visto coinvolti circa 25 partecipanti in due sessioni.

A seguire il professore dell’Università di Catania, nonché docente del Master THEM  (Tourism, Hospitality & Event Management) patrocinato da MPI, Davide Bennato, ha tenuto un corso di formazione al quale hanno partecipato una cinquantina di professionisti.

Dopo la presentazione, avvenuta nel corso della prima tappa del roadshow tenuta a Firenze (LEGGI NEWS), Luca Vernengo, VP Education di MPI, Elisabetta Caminiti, president elect del capitolo italiano di MPI, e Antonio Forti, presidente di SITE, hanno svelato nuovi dettagli del SITE&MPI Global Event, in programma a Roma dal 12 al 14 gennaio 2018.

Chiusura con aperitivo di networking sempre presso il Mazzarò Sea Palace che ha sponsorizzato l’evento insieme a Sicilia Convention Bureau, che ha partecipato attivamente all’organizzazione.

Presenti anche gli studenti del master THEM che per partecipare alla Global Forum Academy, lanciata tra i “masterini” degli scorsi anni per partecipare attivamente all’organizzazione del Global Forum di Roma, dovranno presentare domanda entro il 6 novembre. L’11 dicembre, dopo le valutazione dell’apposita commissione, saranno comunicati i nominativi dei 10 talenti selezionati.

Si segnala, infine, che la tariffa scontata early bird per il Global Forum sarà prolungata fino all’11 novembre, quindi dopo l’ultima tappa del Roadshow che si terrà a Torino il 6 novembre.

MG