Roadshow

Al via la Danone Nations Cup

Partirà sabato pomeriggio in tre città italiane la settima edizione della Danone Nations Cup, il torneo internazionale di calcio a 9 rivolto ai ragazzi di 11 e 12 anni e organizzato da Danone in collaborazione con il CSI e Studio Ghiretti.

Partirà sabato pomeriggio in tre città italiane la settima edizione della Danone Nations Cup, il torneo internazionale di calcio a 9 rivolto ai ragazzi di 11 e 12 anni e organizzato da Danone in collaborazione con il CSI e Studio Ghiretti.

Il primo week-end di gare vedrà impegnate le squadre nelle città di Bergamo, Roma e Torino, mentre la prossima settimana sarà il turno di Bari, Catania, Mantova, Padova e Reggio Emilia. In ogni città saranno 32 le squadre che si affronteranno, ad eccezione del concentramento di Bergamo dove saranno 64 le rappresentative impegnate, visto il grande entusiasmo che ha suscitato la manifestazione nelle scorse edizioni. Le 32 squadre iscritte, suddivise in 8 gironi da 4 (così da garantire almeno tre partite ad ogni squadra) si contenderanno durante il sabato pomeriggio l'accesso ai quarti di finale, che si disputeranno, assieme a semifinali e finali, la domenica mattina (a Bergamo si giocherà anche nel pomeriggio).

Saranno più di 4.000 i ragazzi che nel corso dei due weekend di gara scenderanno in campo e ce la metteranno tutta per vincere le rispettive fasi locali ed ottenere così la qualificazione per la Finale Nazionale che si terrà a Lignano Sabbiadoro (UD) il 3 e 4 giugno. Solo i componenti della squadra che si aggiudicherà quest'ultima fase avranno poi la possibilità di realizzare il proprio sogno: rappresentare l'Italia a Lione a settembre per giocare la Finale Internazionale contro altre 31 formazioni provenienti da tutto il mondo, davanti al pubblico delle grandi occasioni, nello stadio dei campioni di Francia dell'Olimpique Lyonnais. "Danone Nations Cup" oggi è la più grande manifestazione calcistica internazionale per ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 12 anni, approvata dalla Fifa, e organizzata dal Gruppo Danone tramite tornei locali a livello nazionale in 32 Paesi.

Partner importanti di Danone nell'organizzazione di questa edizione si confermano CSI e Studio Ghiretti, che dà un supporto anche nell'attività di media relation. Per l'edizione 2006 le aziende che partecipano all'iniziativa sono A-Line, Subbuteo, Ferrarelle, Novotel e Eurosport. Ognuno sarà presente con i propri prodotti nelle varie location durante gli eventi cittadini e durante la Finale Nazionale.