Roadshow

Al via la sesta edizione del Renault Business Booster Tour

82 tappe previste nel 2020, 60 concessionari e 20 mezzi coinvolti nel tour che girerà in tutta Italia fino a dicembre

Il 2019 è stato un anno positivo sul mercato dei Veicoli Commerciali in Italia, in cui Renault, con 16.800 unità immatricolate, si conferma nella Top 3 per il sesto anno consecutivo con una quota di mercato pari al 9% e un incremento del 4,4% rispetto all’anno precedente, superiore alla crescita del mercato.

Renault PRO+, brand Renault dedicato ai clienti professionali, ad oggi con 38 concessionarie presenti sul nostro territorio, incarna la promessa della casa automobilistica nel voler accrescere il suo impegno verso il cliente dei veicoli commerciali, accompagnandolo lungo tutto il percorso: prima, durante e dopo l’acquisto del suo mezzo. Il percorso d’acquisto del cliente professionale è assistito da oltre 160 venditori specializzati presenti su tutto il territorio che sono in grado di offrire una consulenza a 360° per tutti gli step del processo decisionale e d’acquisto.

Dopo il successo delle scorse edizioni, è pronta a partire la sesta edizione del Renault Business Booster Tour, i veicoli commerciali che, suddivisi in 5 carovane mostrano le soluzioni personalizzate per tutte le esigenze professionali su tutto il territorio nazionale.

82 tappe previste nel 2020, 60 concessionari e 20 mezzi coinvolti nel tour che girerà in tutta Italia fino a dicembreI veicoli commerciali Renault che partecipano all’edizione 2020 del Tour sono: Nuovo Master, Nuovo Trafic, Kangoo e Zoe Van.

La passata edizione ha avuto molto successo, sono stati infatti 3.000 i lead raccolti nel corso dell’anno con un tasso di trasformazione di oltre il 30%.

Il progetto è un’iniziativa esclusivamente italiana, grazie alla quale si sono ottenuti brillanti risultati commerciali del Gruppo. Renault Italia, infatti, è fortemente orgogliosa di portare avanti il Business Booster Tour puntando ogni anno ad obiettivi sempre maggiori, rafforzando la relazione con i propri clienti, garantendo offerte dedicate e un focus sulla vicinanza tra cliente e mezzo allestito.

Durante le tappe i veicoli allestiti saranno esposti e presentati ai clienti professionali. Importante introduzione della sesta edizione è la pronta consegna, infatti, durante l’esposizione delle carovane, il cliente interessato al mezzo allestito, potrà acquistarlo subito.