Roadshow

Awe Events, divisione eventi di Rossoevolution, vince gara e porta in giro per il mondo lo stile Alfa Romeo con un Motorhome

Il Motorhome prevede anche un’area expo esterna coperta che può accogliere in esposizione due auto. Il tetto è convertibile in una vera e propria terrazza con pouf e ombrelloni che creano un salotto dal quale gli ospiti possono godere di una vista privilegiata sugli eventi. Il truck, sotto la gestione di Awe Events, ha già percorso migliaia di chilometri per presidiare eventi in Paesi come Germania, Uk, Portogallo e Italia. Il tour è iniziato a giugno 2018 e andrà avanti per tutto il 2019.

Alfa Romeo chiama, Awe Events risponde. L’esigenza era quella di avere un’hospitality che rappresentasse il marchio durante gli eventi dei diversi mercati dell’area Emea; la soluzione: customizzare un truck come se fosse un dealer itinerante, unendo in questo modo il rispetto dell’immagine coordinata, l’accoglienza e la praticità logistica (APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE ALTRE FOTO). 

Awe Events si è aggiudicata l'incarico a seguito della vittoria in una gara.

Tra i vantaggi del mezzo mobile c’è la grande visibilità che il marchio Alfa Romeo ottiene anche durante i trasferimenti. Le linee e la livrea del Motorhome gli conferiscono un aspetto impattante e sportivo, che trasmette subito lo spirito del brand.

All’interno, il truck si contraddistingue per l’ispirazione agli ambienti curati dei dealer Alfa Romeo, grazie all’utilizzo dei medesimi materiali ricercati, alle finiture di pregio e ai tool tecnologici disponibili come la realtà aumentata e il car configurator. Gli allestimenti, con divani di design, monitor alle pareti e vetrine per il merchandising, sono studiati per poter utilizzare il mezzo in configurazione lounge oppure come area training. Questa versatilità consente di ospitare e di presidiare gli eventi più vari, dal meeting formativo all’evento motoristico.

Il tour è iniziato a giugno 2018 e andrà avanti per tutto il 2019.

Con visibilità come parola d’ordine, si è scelto inoltre di collocare su uno dei lati esterni del Motor Home un ledwall da 3,50 mt di base, sul quale ospiti e passanti possono vedere contenuti multimediali sul mondo Alfa Romeo.

Il Motorhome prevede anche un’area expo esterna coperta che può accogliere in esposizione due auto. Il tetto è convertibile in una vera e propria terrazza con pouf e ombrelloni che creano un salotto dal quale gli ospiti possono godere di una vista privilegiata sugli eventi.

Il truck, sotto la gestione di AWE Events, ha già percorso migliaia di chilometri per presidiare eventi in Paesi come Germania, UK, Portogallo e Italia.

"Abbiamo soddisfatto un’esigenza estremamente concreta, studiando una soluzione che potesse anche rappresentare al meglio lo stile e il carattere Alfa Romeo ovunque si rendesse necessario”, dichiara Angela Gilli, Events & Communication Manager di AWE Events, divisione eventi di Rossoevolution.

"D’altronde la versatilità è da sempre uno dei nostri punti di forza", conclude Daniele Rosso, Presidente di Rossoevolution.

CREDITS

Angela Gilli: head of events & communication

Filippo Marchiorello: creative direction

Alberto Bossi: accounting, project management, production

Giuseppe Frazzetta, Alessio Mastrangelo: graphic design

Giorgio Spagna: tour manager

It’s Bad: interior design

MG