Roadshow

Awe Events produce per Jeep il roadshow legato al tour europeo dei Rolling Stones

Per l’attivazione della rinnovata sponsorship del tour ‘Stones - No Filter’, iniziata ufficialmente il 17 maggio con il concerto di Dublino, Jeep ha scelto il progetto della divisione eventi della nuova nata Rossoevolution: uno stand dedicato al pubblico di fan dove vivere una brand experience ‘rock’ affine alla personalità del leggendario marchio.

Dodici città e 14 concerti tra Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Repubblica Ceca e Polonia, per tre mesi totali di tournée. Per l’attivazione della rinnovata sponsorship del tour ‘Stones - No Filter’, iniziata ufficialmente il 17 maggio con il concerto di Dublino, Jeep ha scelto il progetto di Awe Events (divisione eventi della nuova nata Rossoevolution): uno stand dedicato al pubblico di fan dove vivere una brand experience ‘rock’ affine alla personalità del leggendario marchio.

Jeep accompagna i Rolling Stones per la terza volta, proseguendo una partnership che si fonda su marcati tratti comuni: lo spirito libero e pionieristico, lo stile non convenzionale, la capacità di esprimersi in modo sempre autentico e inconfondibile.

Per valorizzare la presenza di Jeep nel tour, Awe Events ha studiato e prodotto uno stand con un Dna rock, caratterizzato da elementi mutuati dal mondo della musica e dei concerti: fly case utilizzati come sedute, amplificatori come elementi allestitivi, la tradizionale seven slot reinterpretata con chitarre elettriche e piatti da batteria, il logo Jeep® realizzato con lettere luminose che evocano quelle del backstage.

All’interno dello stand, i fan possono giocare ad un instant win digitale per vincere un tour nel backstage e realizzare il sogno di curiosare dietro le quinte del concerto, oppure un’esclusiva Rolling Stones VIP Bag. Per coinvolgere il pubblico è stato allestito anche un set dove abbigliarsi in puro stile Rolling Stones e posare per una foto da condividere sui social media. Ogni visitatore riceve inoltre in regalo una bandana brandizzata con i loghi Jeep e 'Stones - No Filter'.

Un’operazione che trasforma un’area expo necessariamente semplice e agile in un luogo di ritrovo accogliente, coinvolgente e genuinamente Jeep, offrendo ai supporter della band attività nuove e divertenti.

"Siamo felici di portare in giro per l’Europa un presidio che abbiamo reso particolare pur nella sua semplicità, mettendo in campo ancora una volta la nostra esperienza organizzativa”, dichiara Angela Gilli, Head of Events & Communication di Awe Events.

"Questo tour è uno dei primi grandi eventi internazionali prodotti da Rossoevolution e rappresenta per noi un momento di conferma e di continuità con un passato importante, ma anche una bella ripartenza con una società giovane, creativa ed entusiasta", conclude Daniele Rosso, Presidente di Rossoevolution.

CREDITS

Angela Gilli: head of events & communication

Filippo Marchiorello: art direction

Giuseppe Frazzetta: graphic design

Chiara Della Vedova: accounting, project management, production

Alberto Bossi: project planning

MG