Roadshow

Concluso il Bridgestone Snow Tour curato da Louder: 6.000 le persone che hanno visitato lo 'Snow Village' nelle 6 località coinvolte

Il produttore di pneumatici e prodotti in gomma sostiene lo sport tramite il suo evento invernale che si è svolto in Val Gardena, Madonna di Campiglio, Bormio, Cortina d’Ampezzo, Sestriere e Livigno da dicembre 2018 a febbraio 2019.

Bridgestone, produttore di pneumatici e prodotti in gomma, in qualità di Partner Olimpico Mondiale fino al 2024, sostiene lo sport e i suoi valori e incoraggia le persone di tutte le età, abilità e passioni a trovare la forza di raggiungere i propri obiettivi, senza fermarsi mai, nella vita come sulla strada. Da più di 80 anni e con grande passione, accompagna milioni di automobilisti nel percorrere le proprie strade, indipendentemente dalle condizioni.

I valori dello sport sono divulgati attraverso numerosi eventi dedicati al grande pubblico, proprio come il Bridgestone Snow Tour, evento invernale partito a dicembre 2018 che ha toccato sei tra le più rinomate località sciistiche italiane: Val Gardena, Madonna di Campiglio, Bormio, Cortina d’Ampezzo, Sestriere e Livigno. Come dichiarato a e20express, il tour è stato curato dall'agenzia Louder.

Circa 6 mila persone hanno visitato il Bridgestone Snow Village, il punto di incontro ai piedi delle piste, dove hanno potuto scoprire la gamma di pneumatici invernali Bridgestone vivendo un’indimenticabile esperienza sulla neve.

Quasi 1.000 appassionati della guida hanno provato il Driving Simulator per guida professionale su fondo nevoso. Durante l’inverno gli automobilisti affrontano le stesse sfide dei migliori sciatori al mondo: proprio come loro hanno bisogno del miglior controllo di guida, massima aderenza e sicurezza. Caratteristiche offerte dai pneumatici LM 001 EVO, LM 80 EVO e DriveGuard Winter, tutti esposti durante le tappe del tour.

Quasi 2.000 persone si sono scattate selfie divertenti attraverso l’Interactive Totem, trasformandosi in un campione del proprio sport invernale preferito. Nelle ultime due tappe di Sestriere e Livigno si sono aggiunte altre due attività: uno Ski Path studiato per i più piccoli tra slalom e salti divertenti sulla neve, e uno ski care desk dedicato a tutti gli sciatori, che hanno potuto ricevere il supporto di un professionista per applicare la sciolina ed essere in grado di affrontare al meglio anche le piste più impegnative. Più di 200 persone hanno affidato i propri sci all’esperto messo a disposizione da Bridgestone.