Roadshow

È partito il Nikon KeyMission Vertical Winter Tour 2017. Firma Events Way

Alla partenza degli impianti Ski e Snowboard Test, gare di Slopestyle e le Action Camera Nikon in prova gratuita.

Dalla sabbia alla neve, dal mare alla montagna; dopo l’avventura estiva del Summer Tour arriva, sulle piste da sci, il Nikon KeyMission Vertical Winter Tour, organizzato da Events Way.

Il Capodanno anticipato di Cervinia (28-29-30 dicembre) è stata la prima delle otto tappe che porteranno, in alcune delle stazioni sciistiche più prestigiose del circuito alpino, musica, adrenalina e divertimento. Protagonista ancora una volta, con atleti di livello europeo e di fama internazionale, sarà, per quattro appuntamenti imperdibili, il contest di Slopestyle.

Nikon offre a tutti la possibilità di provare gratuitamente la sua nuova gamma di KeyMission, tra cui la novità KeyMission 360- un’Action Camera indossabile in grado di registrare video a 360° reali in 4K UHD (Ultra-high-definition) - e successivamente ricevere in omaggio il filmato direttamente su supporto Micro SD.

Sarà sufficiente recarsi allo stand e presentare un documento di identità per dotarsi di un casco Giro con videocamera incorporata. Gli sciatori che accetteranno 'la missione' potranno riprendere, ad esempio, la propria discesa sulla neve e rivivere l’emozione tramite il girato. Sotto lo stand adiacente e in prova gratuita ci saranno le tavole da snowboard Nitro.

Lo Slopestyle è uno sport invernale, sia maschile che femminile, divenuto disciplina olimpica dello sci e dello snowboard dopo i Giochi di Sochi 2014. L’obiettivo è quello di realizzare una serie di evoluzioni su un percorso (liner) composto da salti (jump) e ringhiere (rail). I giudici di gara assegnano un punteggio a ogni concorrente – che si somma in più discese (run) - in base all'altezza dei salti e alla difficoltà delle acrobazie eseguite nonché alla corretta esecuzione di questi.

In occasione del Contest trenta riders (15 snowboarders e 15 freeskiers) si daranno battaglia a colpi di entusiasmanti evoluzioni aerials sui park di Passo S. Pellegrino, Canazei, S. Martino di Castrozza e Madonna di Campiglio per vincere il montepremi.

Lungo tutto l’arco della giornata il Vertical Winter Village, animato da musica e giochi, sarà l’area ristoro di coloro che vorranno concedersi una pausa: presso lo stand Ricola si potranno degustare le nuove Herb-Caramel. Elan, azienda specializzata nella produzione di sci offre a tutti la possibilità di testare gratuitamente in pista la nuova attrezzatura tecnica 2017/2018. Suzuki, fornitore ufficiale delle auto del Tour mette a disposizione per test drive i modelli della gamma All Grip: Ignis, Vitara, Jimny e S – Cross.

Nikon KeyMission Vertical Winter Tour – Le prossime tappe:

4-5 febbraio 2017 Passo del Tonale (BS)
11-12 febbraio 2017 Passo San Pellegrino, Val di Fassa (TN) - Contest
14-15 febbraio 2017 Canazei, Val di Fassa (TN) - Contest
18-19 febbraio 2017 Abetone (PT)
25-26-27 febbraio 2017 Sestriere (TO)
4-5 marzo 2017 San Martino di Castrozza (TN) - Contest
18-19 marzo 2017 Madonna di Campiglio (TN) – Contest Finale