Roadshow

Ea7 Emporio Armani Sportour, evento sportivo itinerante organizzato da Rcs Sports & Events in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e Radio 105, arriva a Sestriere con la quinta tappa dal 22 al 24 febbraio

Il roadshow dell'Emporio arriva in Piemonte con un programma di attività presso il Parterre Kandahar. Grande attesa per il WeGlow, la discesa collettiva in notturna, insieme allo ski style preskige, le ciaspolate, lo snowbike e il giro di pista con le 21 porte.

La quinta tappa per l’EA7 Emporio Armani Sportour sarà a Sestriere in Piemonte, una delle più importanti località del turismo invernale, dal 22 al 24 febbraio. L’evento sportivo organizzato da RCS Sports & Events in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e Radio 105, radio ufficiale del tour, si terrà dunque in una delle aree sciistiche più grandi d’Europa, la Via Lattea.

Gli appassionati della neve avranno la possibilità di partecipare alle attività in programma nell’area che è stata straordinario palcoscenico delle gare di sci alpino dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006. Il Villaggio, fulcro centrale della manifestazione e punto di riferimento per le informazioni e le prenotazioni delle attività sportive, sarà situato presso il Parterre Kandahar e attivo da venerdì pomeriggio. 

Grande attesa per WeGlow, la discesa collettiva in notturna di sabato sera, che si svolgerà proprio sulla pista Kandahar, la prima a ospitare, nel 1994, una gara di Coppa del Mondo disputata di notte.

Come nelle precedenti tappe, le altre attività in programma sono lo ski style preskige, la sessione di allenamento per il perfezionamento della propria tecnica sciistica con valutazione della performance; le ciaspolate; lo snowbike, la nuova frontiera per gli appassionati di ciclismo desiderosi di pedalare su ghiaccio e neve sulle fat bike; il giro di pista per una discesa da gigante che attraversa 21 porte, tutte ispirate alle tappe del Giro d’Italia 2019.

EA7 Emporio Armani metterà a disposizione una selezione di giacche della collezione autunno inverno 2018/19, che gli sciatori potranno testare sulle piste apprezzandone stile e tecnologia.

Radio 105, radio partner di tutto il tour, sarà presente sia al Villaggio sia in quota con una postazione musicale situata all’arrivo degli impianti. Lo staff dell’emittente coinvolgerà i presenti durante ogni tappa con varie iniziative di intrattenimento e di promozione: Bryan Ronzani e Valeria Oliveris candiranno i vari momenti della giornata.
Non mancherà la possibilità di effettuare ski test con il materiale di qualità Völkl.

Attraverso il sito ufficiale www.ea7sportour.it sarà possibile iscriversi e prenotare le attività consultando il programma aggiornato di tutte le singole tappe.

IL CALENDARIO della winter edition di EA7 Emporio Armani Sportour

Dopo Sestriere, l’EA7 Emporio Armani Sportour si concluderà a Courmayeur (1-3 marzo). Il Tour, partito lo scorso 18 gennaio da Bormio, ha toccato successivamente le località di Corvara (2^ tappa), Ponte di Legno (3^ tappa) e Anterselva e Valdaora (4^ tappa).
 
I PARTNER DEL 2019
Comune di Sestriere - Vialattea // Comune di Courmayeur – Courmayer Mont Blanc Funivie - Funivie Monte Bianco // Comune di Bormio - APT Bormio e BormioSKI // Comune di Corvara - Consorzio Skicarosello e Alta Badia// Comune di Ponte di Legno - Consorzio Adamello Ski Ponte di Legno Tonale // Comune di Valle Anterselva - Valdaora con Anterselva Biathlon, Kronplatz e Antholzertal Valle Anterselva. Media Partner: La Gazzetta dello Sport e Radio 105.  
 
EA7 Emporio Armani, dal 2004 la declinazione sportiva di Emporio Armani; propone abbigliamento tecnico e leisure rivolto agli appassionati di sport.
 
Cantine Ferrari, fondata nel 1902 da Giulio Ferrari, è specializzata in Italia del Metodo Classico e simbolo dell'Arte di Vivere Italiana nel mondo // Gruppo Dalbello con i brand Völkl Ski, Marker e Dalbello //Noberasco // Vibram, leader nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni destinate ai mercati dell’outdoor, della sicurezza sul lavoro e del lifestyle // La Sportiva. 
 
Official Booking: Musement
PreSkige: la piattaforma di social skiing per sciatori esperti.