Roadshow

Energy Efficiency 4.0: il road show di MCE e BIE si sposta a Foggia

L’appuntamento pugliese si svolgerà il prossimo 15 ottobre presso Palazzo Dogana P.zza XX Settembre. La kermesse è organizzata in collaborazione con Energia&Media e sarà dedicata alla filiera dell’agrifood, con l’obiettivo di presentare alcune delle eccellenze industriali.

Energy Efficiency 4.0 il road show sul territorio dedicato all’efficienza energetica nel mondo industriale, lanciato da BIE – BIOMASS INNOVATION EXPO, l’evento riservato alla filiera delle biomasse termiche e MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, la manifestazione mondiale specializzata nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, che si svolgeranno, in contemporanea, dal 17 al 20 marzo 2020 in fiera Milano, arriva, per la seconda tappa a Foggia, il prossimo 15 ottobre presso la Sala della Ruota - Palazzo Dogana P.zza XX Settembre, 22 alle ore 9,30.

L’appuntamento pugliese, organizzato in collaborazione con Energia&Media, sarà dedicato, in particolare, alla filiera dell’agrifood, fiore all’occhiello del territorio, con l’obiettivo di presentare alcune delle eccellenze industriali che grazie a strategie di innovazione, sia a livello di produzione che di processo, di investimenti in efficienza energetica, di una gestione ottimale dei dati e delle informazioni ma anche all’impiego delle materie prime locali secondo criteri di economia circolare, stanno cambiando il tessuto produttivo della Regione. 

Un’occasione unica di confronto e dibattito per dare voce ad alcune delle eccellenze che hanno scelto l’innovazione e l’efficienza come chiave di volta per far crescere il loro business e allo stesso tempo valorizzare il tessuto economico locale.

Nel corso della giornata saranno presentati esempi concreti, modelli di finanziamento e di innovazione accanto a progetti istituzionali di sviluppo sostenibile mirati allo sviluppo di questa area geografica.