Roadshow

Amanda Eventz vince la gara Zeltiq e porta in tour la tecnologia Fat Freezing Revolution. Si parte dalla Sicilia

Un lancio a tappe, in Italia, per la procedura medica di coolsculping della multinazionale americana. Per lo start siciliano del tour, l'agenzia ha individuato location di prestigio: Zash, Donna Carmela, Ramo d’Aria e Monaci delle Terre Nere.

Un macchinario innovativo (Coolsculpting) in grado di ridurre le adiposità localizzate tramite una tecnologia non invasiva fondata sul freddo. Zeltiq, multinazionale americana con sedi in tutto il mondo, da poco acquisita dalla nota azienda farmaceutica Allergan plc, dopo aver installato i primi modelli anche in Italia si appresta ad un lancio in grande stile del dispositivo che, lavorando a -11°, innesca un processo di morte naturale del 20/25% di cellule adipose.

Una procedura medica estremamente sicura grazie ad una tecnologia brevettata chiamata Freeze Detect in grado di controllare e modulare costantemente la reattività individuale al freddo. A settembre, la Sicilia, sarà teatro della prima tappa di Fat Freezing Revolution, una presentazione che coinvolgerà medici capaci di recepire l’alto valore innovativo di Coolsculping.

La tecnologia infatti permetterà il reshaping corporeo senza il bisturi. Coolsculping è cool, è design, è eleganza nella forma del macchinario. Per il lancio, ecco allora che Amanda Eventz, scelta da Zeltiq a seguito gara, ha inventato concept, coordinato l’evento, e individuato location di prestigio e gusto del dettaglio per ospitare meeting e cene di gala: Zash, Donna Carmela, Ramo d’Aria, Monaci delle Terre Nere.

Amanda Eventz e Zeltiq non danno ancora i particolari del lancio “che però – afferma Susanna Grassi, Responsabile Vendite Italia Zeltiq, an Allergan Division - sarà estremamente elegante e di prestigio. Amanda Eventz in collaborazione con noi ha strutturato un programma che prevede dimostrazioni live, gala dinner, incontri e networking con la partecipazione di speakers internazionali. Zeltiq grazie a questo evento invita i suoi migliori clienti, quelli con cui creare un rapporto fiduciario e continuativo; e intende dare una immagine chiara del futuro della liposcultura. Il progetto che ci è stato presentato è in linea con le nostre richieste, ed è stato facile affidare l’incarico".

L’agenzia di Milano si farà carico del concept, della logistica e della comunicazione di Zeltiq. “Quando siamo stati chiamati -dice Fabrizio Mezzo, Sales Director di Amanda Eventz- abbiamo immediatamente capito che Zeltiq desiderava ricevere un progetto che unisse eleganza ed efficacia. Per questo abbiamo integrato le loro richieste tecniche (saranno davvero innovative ma non posso svelarle ora) con un programma di elegante relazione. Siamo certi che questo sia solo il primo passo verso un futuro comune”.

L’evento di settembre sarà infatti il via di un tour che porterà Zeltiq a presentare non solo il programma scientifico, ma anche di money revenue per chi deciderà di acquistare i macchinari che promettono, oltre alla riduzione del grasso in eccesso sui pazienti, un ritorno economico per i medici basato su 5 steps che saranno illustrati nel corso degli incontri.