Roadshow

UnipolSai sceglie la creatività di FeelRouge Worldwide Shows per il primo roadshow agenti full digital

Per comunicare a circa 5.000 fra agenti e dipendenti il piano azioni in epoca Covid l'agenzia ha ideato un evento innovativo di 'extended reality' dove realtà aumentata, linguaggio broadcast e ritmo 'live' hanno restituito il significato del posizionamento di UnipolSai.

Come riuscire a stare 'Sempre un passo avanti' nel comunicare a circa 5.000 fra agenti e dipendenti il piano azioni in epoca Covid?

Accettando la sfida lanciata da UnipolSai, FeelRouge Worldwide Shows ha deciso di farlo con un evento innovativo di 'extended reality' dove realtà aumentata, linguaggio broadcast e ritmo 'live' hanno restituito il significato del posizionamento di UnipolSai,

Con il neologismo 'roadstreaming', ideato con questo evento, gli agenti UnipolSai sono stati invitati ai 4 appuntamenti trasmessi dagli Studi di Event Management a Milano, il 13 e il 14 ottobre, con due streaming giornalieri, alle 10.30 e alle 16.

Il flusso di contenuti e scaletta è stato completamente sviluppato in ambiente 3D, dove il racconto delle azioni messe in campo dall'azienda è stato suddiviso in una sequenza narrativa ispirata al concetto della circolarità del tempo, con passaggi ‘gate temporali’ tra tre diversi ambienti che evolvevano ad ogni capitolo.

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All'interno della sequenza temporale, visivamente caratterizzata in tre diversi mood e layout, temi e contenuti erano espressi dai relatori in modalità “infotainment”, in cui al ritmo televisivo si è affiancata tutta la potenzialità della realtà virtuale per rappresentare al meglio i messaggi strategici dell'azienda e sottolineare gli interventi più importanti del top management.

Per realizzare l’evento i 30 operatori suddivisi in dipartimento creativo, tecnico e produttivo si sono avvalsi di una piattaforma digitale creata ad hoc, supportata da 30 camere virtuali, 6 camere HD ,1 motore di render realtime e 3 ambienti virtuali immersivi.

Un evento virtuale B2B che rappresenta una modalità inedita per la comunicazione Corporate, costruito da FeelRouge con particolare attenzione al mix di linguaggi che la sfida comporta: fiction, talk show, stand up speech, instant poll e interazioni live col pubblico connesso in remoto armonizzati in una nuova modalità di comunicazione per rendere visibile e concreta, ancora una volta, la direzione innovativa del piano strategico del Gruppo Unipol e la sua reputazione.