Roadshow

Fratelli Tallia di Delfino e Azimut Yachts in partnership per un roadshow internazionale all'insegna del made in Italy

Dopo il successo del boatshow di Montecarlo tenutosi dal 25 al 28 settembre con la collaborazione di Bottega Dalmut, è previsto dal 30 ottobre al 3 novembre, l’evento americano che vedrà la presenza di Brent Lob di Q Clothier. Le prossime tappe si svolgeranno nei saloni nautici internazionali di Düsseldorf, Miami, Cannes e Genova.

Fratelli Tallia di Delfino, storico lanificio biellese, da sempre specializzato nel segmento del lusso e Azimut Yachts, il brand del Gruppo Azimut|Benetti che realizza luxury yachts tra 34 piedi e 38 metri, sono lieti di annunciare un’interessante partnership. Produzione Made in Italy e vocazione internazionale, le due aziende del lusso, attraverso un roadshow, porteranno l’arte del saper fare italiano, il gusto per la bellezza e la ricerca costante di innovazione, nelle più rinomate località internazionali legate alla nautica.

Ad ogni appuntamento, gli ospiti potranno vivere un’esperienza a bordo dei yacht Azimut dove design, innovazione ed eleganza tipici del brand incontreranno la classe delle proposte Fratelli Tallia di Delfino. In ogni evento, il lanificio biellese ripercorrerà alcuni stili iconici della moda uomo, in collaborazione con prestigiose sartorie che ne daranno una loro interpretazione, riportando l’eleganza maschile in contesti nautici. Verranno infatti scelti i tessuti più iconici e rappresentativi di alcuni prodotti Fratelli Tallia di Delfino, presenti nella selezione Gentleman’s Wardrobe, che, in base alle loro caratteristiche, ispireranno la realizzazione di capi che meglio li rappresentano.

Giorgio Marcarino, Sales & Marketing Director di Fratelli Tallia di Delfino, commenta “Siamo molto orgogliosi di poter lavorare con Azimut Yachts, brand di primo piano nel segmento luxury. Attraverso questa partnership, accompagneremo i nostri ospiti in prestigiose località di mare italiane ed internazionali, consentendo loro di immergersi in uno stile di vita unico che potranno respirare sui bellissimi yacht Azimut. Durante questa esperienza, inoltre, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere i prodotti di Gentleman’s Wardrobe, perfetti per essere interpretati dalla sapienza artigianale dei migliori tailor e designer worldwide.”

Francesco Boromei, Marketing and Communication Director di Azimut Yachts continua:”Offrire un’occasione di bespoke sartoriale arricchisce l’esperienza che offriamo ai visitatori e ai clienti che salgono a bordo dei nostri yacht. La presenza di prestigiosi sarti, che di volta in volta si avvicenderanno a bordo per valorizzare i preziosi tessuti di Fratelli Tallia di Delfino, sarà  per loro una sorpresa inedita e certamente molto gradita.”

Dopo il successo del boatshow di Montecarlo tenutosi dal 25 al 28 settembre con la collaborazione di Bottega Dalmut che, attraverso l’esperienza e la passione del suo fondatore, Leonida Ferrarese, ha offerto un servizio bespoke che si e' contraddistinto per gli elevati livelli di servizio, Fratelli Tallia di Delfino e Azimut Yachts si apprestano a celebrare la tappa di Fort Lauderdale. Previsto dal 30 ottobre al 3 novembre 2019, l’evento americano vedrà la presenza di un importante tailor, Brent Lob di Q Clothier, e sarà una vetrina di primo piano per il mercato USA.

Per i prossimi mesi, Fratelli Tallia di Delfino e Azimut Yachts hanno messo a punto un calendario ricco di appuntamenti che prevede tappe nei più prestigiosi saloni nautici internazionali: Düsseldorf, Miami, Cannes e Genova.