Roadshow

Grande successo per la prima edizione Stelvio Cup. Il raduno Alfa Romeo è firmato Fore

Una vera e propria impresa: in 36 ore, i partecipanti hanno percorso oltre 400 km e più di 2000 metri di dislivello per passare dalla montagna al mare, da Bormio a Portofino.

Fore vince la gara e cura l’organizzazione del primo raduno Alfa Romeo che, il 25 e 26 maggio, ha portato dal Passo dello Stelvio a Portofino. Si è appena conclusa, tra l’entusiasmo di tutti i protagonisti, partecipanti e addetti ai lavori, l’edizione 0 di Stelvio Cup, il primo raduno Alfa Romeo che ha portato più di 130 appassionati e sei ospiti speciali dal Passo dello Stelvio fino a Portofino al volante delle proprie eccezionali Alfa Romeo: 4C, 8C, Giulia e l’appena nato Stelvio.

L’organizzazione dell’evento porta la firma dall’agenzia torinese Fore - in seguito ad assegnazione su gara - in collaborazione con Emiliano Usai, Alfa Romeo e Jeep event manager. Stelvio Cup, un percorso già mitico, è stato una vera e propria impresa dedicata agli appassionati più puri: in 36 ore li ha visti percorrere oltre 400 km e più di 2000 metri di dislivello per passare dalla montagna al mare come solo l’Italia permette di fare. Tutto questo, per il più autentico piacere di vivere e condividere le prestazioni di guida Alfa Romeo.

Il punto di ritrovo per i partecipanti è stato giovedì 25 maggio Bormio dove, durante la serata di apertura, è intervenuto Alessandro Maccolini, chief exterior designer del Centro Stile Alfa Romeo. La mattina del 26 gli appassionati sono saliti al Passo dello Stelvio con le proprie Alfa, dove ha avuto inizio la vera Stelvio Cup experience tra panorami unici e, soprattutto, tra i tornarti mozzafiato che hanno ispirato il nuovo Suv Stelvio.

Nel pomeriggio, tappa all’imperdibile Museo Storico Alfa Romeo di Arese, 'La Macchina del Tempo', per poi ripartire in direzione Portofino. In perfetta sintonia con lo spirito dell’evento, emozioni e colpi di scena, fino alla serata conclusiva che si è svolta nella spettacolare terrazza in riva al mare del ristorante Le Carillon scandita, tra le altre cose, dal dj set dell’artista internazionale Brina Knaus.

L’agenzia Fore, oltre all’immagine coordinata, si è occupata della gestione completa dell’evento curandone organizzazione, logistica, assistenza ai partecipanti.