Roadshow

Ford Fiesta e Noemi conquistano il Guinness World Record. Firma GTB (Gruppo WPP)

Un tour di nove tappe-concerto in sole 12 ore. In ogni tappa la cantante doveva esibirsi davanti un pubblico di almeno 10 persone paganti, con performance live della durata di 15 minuti.

9 concerti, in 9 città in 12 ore. Noemi a bordo della Nuova Ford Fiesta ce l’ha fatta. Un tour, quello ideato e realizzato da GTB, l’agenzia del Gruppo WPP dedicata al cliente Ford Italia, che è passato alla storia, quella del Guinness World Record.

Questo è stato il Fiesta Sound che ha visto protagonista Noemi protagonista di questo tour dei record a bordo di una vera e propria Car Of Record, la star del brand Ford: la Nuova Ford Fiesta, la cui nuova versione si lega indissolubilmente al mondo della musica. La Nuova Ford Fiesta, infatti è dotata dell’impianto audio di classe superiore B&O Play, progettato e ottimizzato dai più esperti ingegneri del suono ed è il primo modello Ford a sancire il nuovo legame con questo brand.

La sfida è partita il 21 giugno da Orbetello e si è snodata in un tour di 9 tappe-concerto in sole 12 ore. Non è stata una sfida semplice: ogni città doveva essere distante almeno 50 km dalla precedente e in ogni tappa la cantante doveva esibirsi davanti un pubblico di almeno 10 persone paganti, con performance live della durata di 15 minuti. In ognuno dei nove concerti, Noemi ha eseguito un medley dei suoi brani più famosi fino ad arrivare alla tappa finale di questo tour dei record: lo Spazio Novecento a Roma.

Ogni esibizione, ogni tragitto e ogni istante vissuto a bordo della Nuova Ford Fiesta è stato seguito live il 21 giugno su tutti i canali social Ford Italia, e anche in collegamento con le radio partner dell’operazione: Radio 105, R101 e Radio Monte Carlo. Per seguire l’attività on stage e off stage e ogni momento dell’experience, fino al raggiungimento del Word Guinness Record, bastava utilizzare gli hashtag #FiestaSound e #FordFiesta.