Roadshow

Ideal realizza il nuovo tour di Birra Leffe

L’agenzia fa viaggiare il brand attraverso l’Italia partecipando ai più importanti eventi culturali ed enogastronomici. Nove le tappe di questo viaggio iniziato dal Weekend Strabiologico il 25-28 aprile a Stra (Venezia) e che continuerà in altre fiere enogastronomiche ed eventi culturali di rilievo già programmati sul territorio, per concludersi a novembre 2019. Leffe è birra partner del Salone Nautico e della Barcolana, ed è sponsor ufficiale di 4 padiglioni della Biennale di Venezia, ovvero Belgio, Danimarca, Islanda, Estonia. L’incarico a Ideal è stato assegnato a seguito di una consultazione.

In seguito a una consultazione creativa nel dicembre 2018, Ideal si è accreditata come agenzia dedicata alla realizzazione del nuovo tour Leffe, la nota birra belga del gruppo Ab-InBev, gestendone tutte le attività.

Fondata nel 1240 dai monaci dell’abbazia Notre Dame de Leffe a Dinant, Leffe produce la propria birra seguendo tuttora la stessa tradizione secolare. Leffe sa bene che il segreto della longevità di un’azienda è saper mantenere viva la propria natura innovando e rinnovandosi. Un tratto che Ideal condivide pienamente.

È in questa prospettiva che Ideal, collaborando con altri partner Leffe, ha voluto strutturare la nuova edizione del tour 2019, associando il brand a eventi e manifestazioni di grande impatto sul pubblico.

Nove le tappe di questo viaggio iniziato dal Weekend Strabiologico il 25-28 aprile a Stra (Venezia) e che continuerà in altre fiere enogastronomiche ed eventi culturali di rilievo già programmati sul territorio.

In tutte le tappe enogastronomiche, Leffe incontra piccoli produttori locali di cui si fa partner e promotore, proponendo diversi tipi di birra per un abbinamento perfetto con ciascun prodotto.

Leffe sarà presente anche in altri tre grandi importanti appuntamenti in Liguria, Friuli-Venezia Giulia e Veneto: è birra partner del Salone Nautico e della Barcolana, mentre è sponsor ufficiale di ben 4 padiglioni della Biennale di Venezia, ovvero Belgio, Danimarca, Islanda, Estonia.

Un viaggio multiforme, vivo, entusiasmante, proprio come la birra, alla scoperta delle bellezze e della cultura italiane, che si concluderà a novembre 2019.

Credits:

Managing Director: Riccardo Giacobini

Producer e Event Manager: Silvia Scarrone

Account Manager: Valeria Tunzi

MG