Roadshow

Il big truck di Modo Promotion per il roadshow #Congiunzioni di Anas

Spenti i motori del tour on the road: un mese di eventi nelle piazze di tutta Italia per celebrare i 90 anni dell’azienda del Gruppo FS Italiane che 'sulle strade' ha costruito un pezzo di storia del nostro Paese.

Dopo trenta giorni di tour, si sono spenti a Catania i motori del big truck impiegato dalla Modo Promotion di Torino per il roadshow #Congiunzioni di Anas (Gruppo FS Italiane): un evento itinerante per celebrare i 90 anni di Anas e che ha toccato 7 città (Trieste, Reggio Emilia, Assisi Olbia, Salerno, Reggio Calabria e Catania) per un totale di 2.700 km percorsi, 18.000 gadget distribuiti, oltre 20.000 persone incontrate durante le diverse tappe.

Un vero e proprio viaggio on the road che ha voluto unire tutta l’Italia, isole incluse, portando sulle piazze tante iniziative volte a raccontare il grande impegno di Anas nel contribuire alla costruzione e al potenziamento degli assi strategici del nostro Paese.

Cuore pulsante dell’intero roadshow #Congiunzioni il big truck Scania (partner dell’iniziativa) messo a disposizione da Modo Promotion, l’azienda italiana leader nell’organizzazione e gestione di eventi itineranti con il supporto di mezzi speciali che ha saputo interpretare le esigenze di Anas e dare la giusta visibilità a bordo del mezzo e sulle piazze alle innumerevoli iniziative e momenti commemorativi previsti per celebrare in ogni tappa l’importante anniversario.

La versatilità del mezzo, interamente personalizzato sempre a cura di Modo Promotion nella grafica esterna e negli allestimenti interni, hanno così permesso di ospitare sul big truck le conferenze stampa di apertura di ogni tappa toccata dal roadshow con l’intervento delle autorità locali; il Muvas, il Museo Virtuale Anas (accessibile grazie ad appositi touch screen 64 pollici installati a bordo) che racconta la storia dell’Italia ripercorrendo la storia di Anas; le escursioni virtuali per ammirare le più belle strade Anas di Italia grazie ai visori di realtà aumentata; l’installazione “Mi ricordo la strada” che dopo essere stata esposta alla Triennale di Milano ha viaggiato sul truck per l’intero roadshow; e la proiezione su monitor dedicati del documentario “Strade - 90 anni di storia italiana” realizzato da Anas in collaborazione con Rai Storia.

Durante i momenti di sosta sulle piazze italiane, l’animazione dell’evento si è sempre allargata anche intorno al big truck, per creare una rete di #congiunzioni con il pubblico e con gli invitati: dalle animazioni live con gli speaker e i Dj di Radio Italia, alle sezioni di show cooking open air con i piatti tipici di ogni regione; dalla condivisione social grazie a un wall di 84 pollici sempre connesso alle pagine Anas di Facebook e Instagram, ai contest on the road; fino all’educazione stradale con incontri per le scolaresche e simulazioni di guida proposte dalla Polizia di Stato, partner del roadshow.

Grazie alla collaudata formula “chiavi in mano”, anche logistica, personale specializzato per le diverse attività in programma, gestione pratiche e permessi occupazione suolo pubblico, supporto tecnico e assistenza h24 sono stati garantiti da Modo Promotion per l’intera durata del roadshow #Congiunzioni di Anas che, comunque, continua a celebrare i suoi 90 anni fino al prossimo dicembre.

MG