Roadshow

Il roadshow di Adecco arriva a Milano

L’iniziativa comprende circa 30 tappe in giro per l’Italia per spiegare alle aziende le novità introdotte nel mercato del lavoro dal cosiddetto decreto ‘Dignità’. La produzione del roadshow è curata internamente da Adecco.

Arriva a Milano il roadshow “Tutto ciò che c’è da sapere sul Decreto Dignità”, iniziativa voluta da Adecco, società specializzata di The Adecco Group che sviluppa e valorizza il capitale umano, per incontrare le aziende e fare luce sulle nuove prospettive e l’impatto del Decreto Dignità sulla vita e la crescita delle imprese.

La tappa lombarda del tour, che toccherà oltre 20 città in circa 30 appuntamenti tra settembre e novembre, è in programma giovedì 11 ottobre alle ore 18.00 presso la Sala Piazza di Spagna dell’Headquarter di The Adecco Group, in via Tolmezzo, 15, a Milano.

Da una recente indagine è emerso che quasi il 30% dei manager di azienda non conosce il Decreto Dignità e i suoi effetti. Di coloro che invece dichiarano di conoscerlo, solo il 23% è convinto di averne appreso tutti gli aspetti.

L’appuntamento milanese sarà l’occasione per fornire dati sul mercato del lavoro locale, ma anche un aggiornamento puntuale sulle normative, condividendo temi cruciali per la crescita e lo sviluppo delle imprese italiane. I consulenti di Adecco forniranno informazioni e aggiornamenti circa le modifiche introdotte al contratto a termine, le poche ma rilevanti novità che riguardano il rapporto «commerciale» di somministrazione e lo Staff Leasing che si propone sempre più come uno strumento valido per le aziende che ricercano flessibilità.

Prenderanno parte alla discussione Manlio Ciralli, Chief Sales, Branding and Innovation Officer di The Adecco Group, Andrea Morzenti, Legal Counsel di The Adecco Group, e Andrea Siletti, Staffing Solutions Director di The Adecco Group.

MG