Roadshow

È in corso il ‘Panini Tour Up! 2019’, curato da Industree in collaborazione con Panini e Intesa Sanpaolo

L’agenzia è nuovamente a fianco dei due brand per la realizzazione degli eventi del tour dedicato agli appassionati di figurine dei calciatori. Industree Communication Hub gestisce il progetto nella sua totalità. Il tour è cominciato lo scorso 23 febbraio e proseguirà fino al 17 aprile.

Industree Communication Hub è in prima linea nella gestione degli eventi del ‘Panini Tour Up! 2019’ (come scritto da e20express, LEGGI NEWS), consolidando anche per questa occasione la collaborazione con Intesa Sanpaolo. Il grande evento, ideato dalla nota azienda modenese, in dieci anni ha coinvolto milioni di collezionisti di figurine e centinaia di migliaia di famiglie, facendosi strada nelle piazze italiane e non solo.

Industree gestisce il progetto nella sua totalità, dall’ideazione delle dinamiche di gioco e dell’impianto di comunicazione alla progettazione delle strutture fino alla gestione operativa e logistica, con l’importante obiettivo di portare l’evento in maniera capillare su tutto il territorio italiano.

Il ‘Panini Tour Up! 2019’ è cominciato lo scorso 23 febbraio e proseguirà fino al 17 aprile. L’iniziativa itinerante per il lancio della collezione Calciatori 2018-2019 prevede la realizzazione di 38 eventi in altrettante località per un totale di più di 50 giornate evento suddivise in 3 format: gli eventi nelle Piazze delle principali città italiane, eventi all’interno di Gallerie Commerciali e il format dedicato agli eventi ospitati all’interno di 24 filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Un contesto di grande aggregazione per i fan delle figurine che avranno l’occasione di vivere tutti gli elementi che caratterizzano un evento ufficiale Panini, un’esperienza ricca a cui i collezionisti sono abituati e attendono con eccitazione. Anche quest’anno gli appassionati non resteranno delusi: ci sarà la possibilità di partecipare ai giochi delle Figuriniadi, vincere i premi esclusivi Panini Tour UP! 2019 e scoprire nuovi giochi, come quello di sapere a quale figurina si è più affine caratterialmente interagendo con postazioni multimediali, e avere infine l’opportunità di ricevere il timbro ufficiale Panini a certificazione dell’album completato.

La capacità dell’evento di essere sempre coinvolgente, ricco, divertente, accessibile è il risultato di un continuo lavoro di sviluppo e declinazione delle varie dinamiche del progetto, che permettano di offrire un’esperienza emozionale e appassionante a tutti e in tutte le diverse locations. Su questo fronte Industree Communication Hub ha potuto mettere in gioco le proprie competenze maturate in ambito di progettazione retail che qui si rivelano fondamentali per l’efficace riuscita di ogni singolo appuntamento.

Anche per garantire questo livello di esperienza Industree monitora molto attentamente il comportamento dei partecipanti, mettendoli sempre al centro del progetto. Studiando e analizzando la propensione e il coinvolgimento degli ospiti nelle attività proposte è possibile di volta in volta migliorare l’esperienza e restituire in questo modo un grado di soddisfazione altissimo.

La partecipazione agli eventi del Panini Tour UP! 2019 è gratuita ed aperta a tutti previa registrazione sul sito www.paninitourup.it oppure direttamente onsite nelle sedi degli eventi.

MG