Roadshow

InGiro ed Euronics presentano '4 Gamer Tour – 1° Campionato Italiano Videogames Euronics'

InGiro realizzerà il '4 Gamer Tour – 1° Campionato Italiano Videogames Euronics', che rappresenta la prima grande manifestazione del gaming con 16 tappe di selezione su tutto il territorio nazionale con partenza da Torino il 2 giugno e conclusione a Roma il 10 settembre 2006. Le Finali sono previste il 16 settembre presso il Rolling Stone di Milano. L'organizzazione del tour itinerante, che svilupperà una struttura costituita da un truck e da due aree gonfiabili per una superficie complessiva di circa 300 mq., prevede un team viaggiante di 10 persone a cui se ne aggiungeranno altre 15 localmente (registrazione, ospitalità, security, vigilanza notturna, giudici di gara); la gestione degli spazi espositivi degli sponsor conterà su altre 15 unità. Complessivamente saranno presenti in ogni tappa nei tre giorni di evento, 40 risorse dedicate.

Promotore dell'iniziativa è il Gruppo Euronics, che nel 2006 il Gruppo ha raccolto la sfida del mercato home entertainment, investendo nel settore con l'obiettivo di diventarne protagonista.

L'iscrizione al "4 Gamer Tour" è gratuita e si effettua collegandosi dal sito www.euronics.it oppure direttamente da www.4gamertour.it: è sufficiente scegliere la tappa, il gioco e inserire i propri dati per essere ufficialmente ammessi alle fasi eliminatorie. Ogni tappa prevede la partecipazione di 512 giocatori, 128 per gioco.

La realizzazione dell'evento è stata possibile anche grazie alla partecipazione di prestigiosi partner. Tra cui i main sponsor Amd, Microsoft, Packard Bell, Sony Computer Entertainment, gli official sponsor, Activision, Bluvacanze, Canon, Electronic Arts,  Gdata, Honda, logitech, Nokia, Nvidia, Samsung, Skullcandy, Take2, Tiscali, Ubisoft, e i media partners, Music Box, Play Press.