UPDATE:
Roadshow

Prodea Group vince gara e firma il roadshow ‘Imprese Vincenti’ di Intesa Sanpaolo, dedicato alle eccellenze imprenditoriali italiane

Il tour in otto tappe, partito l’8 maggio da Milano, andrà avanti fino a settembre, con un momento celebrativo dedicato a tutte le imprese selezionate e alle storie di successo più rappresentative dell’eccellenza italiana. L’istituto bancario ha affidato all’agenzia la realizzazione dell’iniziativa, partendo dall’ideazione del format per i talk di presentazione, fino ad arrivare alla creazione di un sistema di animazione a supporto dei live e degli speeches, con un’interfaccia 3D. Oltre allo sviluppo creativo, l’agenzia guidata da Marco Cicchetti e Corrado Camilla si occupa anche della regia nel corso degli eventi.

È partito l’8 maggio da Milano il roadshow di 'Imprese Vincenti', il programma di Intesa Sanpaolo per la valorizzazione delle piccole e medie imprese, che rappresentano un esempio di eccellenza imprenditoriale e del Made in Italy.

Intesa Sanpaolo ha affidato a Prodea Group (clicca qui per accedere alla Directory) la realizzazione dell’iniziativa partendo dall’ideazione del format per i talk di presentazione, fino ad arrivare alla creazione di un sistema di animazione a supporto dei live e degli speeches, che permette di raccontare a 360 gradi le imprese con un’interfaccia 3D. Oltre allo sviluppo creativo, l’agenzia guidata da Marco Cicchetti e Corrado Camilla si occupa anche della regia nel corso degli eventi.

Come dichiarato a e20express, l'incarico all'agenzia è stato assegnato a seguito di una gara vinta.

Il programma 'Imprese Vincenti', avviato lo scorso febbraio, ha raccolto un ampio interesse in tutta Italia, attraverso l’opportunità offerta alle Pmi di essere inserite in percorsi di accompagnamento alla crescita e di visibilità a livello nazionale grazie agi strumenti attivati da Intesa Sanpaolo e dai partner dell’iniziativa: Bain&Company, Elite e Gambero Rosso.

Le imprese selezionate, protagoniste del tour che toccherà otto tappe nell’Italia produttiva, in cui le aziende avranno l’opportunità di presentare la propria attività e a cui verrà offerta ampia visibilità mediatica.

A ogni tappa viene predisposto un live talk e un panel discussion con cui si entra nel cuore delle aziende, per conoscere più da vicino i processi, i valori e i punti di forza delle realtà selezionate. Le tappe sono l’occasione per approfondire e misurare il tessuto produttivo italiano, per favorire il networking, ma soprattutto per valorizzare l’imprenditoria che investe, cresce, crea valore, anche in termini di welfare e di ricerca e sviluppo.

Il roadshow si chiuderà a settembre con un momento celebrativo dedicato a tutte le imprese selezionate e alle storie di successo più rappresentative dell’eccellenza italiana.

MG