Roadshow

La virtual reality del Red Bull Cliff Diving va in tour e accende l'estate pugliese

Otto appuntamenti nei luoghi simbolo della movida per provare, grazie ai visori, il brivido dei tuffi da grandi altezze… rimanendo ancorati a terra.

Altezze vertiginose, acque cristalline, incredibili acrobazie ed evoluzioni aeree…ma senza muovere un passo e restando sempre con i piedi ben saldi per terra. Parte il 10 e l’11 luglio da Lecce il tour del Red Bull Cliff Diving Virtual Reality, che anticipa l’imperdibile tappa italiana della World Series, in programma sabato 22 e domenica 23 luglio nella cornice di Polignano a Mare (BA), dove sarà in gara anche Alessandro De Rose, atleta della Nazionale e unico italiano a competere nella Red Bull Cliff Diving World Series.

Il tour del Red Bull Cliff Diving Virtual Reality è un vero e proprio viaggio lungo tutta la Puglia per far scoprire la disciplina più affascinante e adrenalinica del mondo.

Per vivere l’emozione unica di tuffarsi virtualmente alla velocità di 85 km/h dalla piattaforma a 27 metri di altezza, volteggiare nell’aria e fendere le acque incontaminate del Mare Adriatico, basterà indossare il visore del Red Bull Cliff Diving. In un attimo ci si ritroverà immersi in una realtà tridimensionale, pronti a vivere un’esperienza irripetibile: sfidare la forza di gravità, lanciandosi a corpo libero nel vuoto come i cliff diver più coraggiosi del mondo.

Dopo Lecce, il tour del Red Bull Cliff Diving Virtual Reality affascinerà turisti e curiosi a Taranto, per poi spostarsi nel cuore del Salento a Porto Cesareo, Gallipoli e Castro. Seguiranno gli appuntamenti nel barese e nel Gargano, con le tappe di Bari e Vieste, prima di approdare dal 20 al 23 luglio a Polignano a Mare per il weekend più atteso dell’anno: quello della gara italiana della World Series.

Calendario completo del tour:

10 e 11 luglio - Lecce, Piazza Sant'Oronzo
12 luglio - Taranto, Piazza Maria Immacolata
13 luglio - Porto Cesareo, Piazza Nazario Sauro
14 e 15 luglio - Gallipoli, Piazza Aldo Moro
16 luglio - Castro, Piazza Dante Alighieri
17 e 18 luglio - Bari, Piazza del Ferrarese
19 luglio - Vieste, Marina Piccola
dal 20 al 23 luglio - Polignano, Piazza Domenico Modugno