Roadshow

Prodea Group vince la gara Mercedes-Benz e firma il tour di lancio del nuovo Citan nelle concessionarie italiane

Per le 35 tappe, l'agenzia ha ideato un allestimento tutto all’insegna del fuori formato: un mondo gigante, con un’enorme tavola imbandita, maxi posate, maxi bicchieri, magnum di vino e un gigantesco panettone salato (ideato dal Mastro Pasticcere Gabriele Spinelli, che ha unito alla ricetta tradizionale la piacevole e inedita sorpresa dei cubetti di mortadella). Insomma, una vera e propria “tavola per giganti”, completata da un mosaico gigante di cioccolatini disposti a formare il claim Feels Giant.

Prodea Group si è aggiudicata la gara Mercedes-Benz per il tour di lancio del nuovo Citan nelle concessionarie italiane

L’obiettivo del Dealer Tour Mercedes-Benz Citan era quello di presentare il nuovo Citan ai clienti delle Concessionarie in modo da far emergere con forza il salto realizzato rispetto alla versione precedente.

La proposta creativa di Prodea Group si è legata a doppio filo alla comunicazione ATL del nuovo Citan e in particolare al claim “Feels Giant - The all new Mercedes-Benz Citan”, in una modalità studiata per equilibrare la parte di racconto delle novità del veicolo con la parte di intrattenimento del pubblico.

A questo scopo Prodea ha ideato un allestimento tutto all’insegna del fuori formato: un mondo gigante, con un’enorme tavola imbandita, maxi posate, maxi bicchieri, magnum di vino e un gigantesco panettone salato (ideato dal Mastro Pasticcere Gabriele Spinelli, che ha unito alla ricetta tradizionale la piacevole e inedita sorpresa dei cubetti di mortadella).

Insomma, una vera e propria “tavola per giganti”, completata da un mosaico gigante di cioccolatini disposti a formare il claim Feels Giant. Questa sorta di “installazione di cioccolato” è nata dalla stretta collaborazione tra Prodea Group e Venchi, maestri del cioccolato piemontese dal 1878.

In soli due giorni, il 26 e 27 novembre 2021, il tour ha toccato in contemporanea 35 concessionarie Mercedes-Benz su tutto il territorio italiano, immergendo oltre 1.500 clienti in un’atmosfera emozionale e scenografica, con un risultato di 175 chilogrammi di panettone prodotti, 11.200 cioccolatini assaggiati e 125 bottiglie magnum di vino servite.

Il successo dell’iniziativa è arrivato dal forte link tra l’attività e il claim del nuovo Citan, che non solo ha permesso agli ospiti di interiorizzare e memorizzare in modo divertente il concetto fondamentale del nuovo veicolo, ma ha creato un grande engagement del pubblico: le photo e video opportunity dei presenti seduti al tavolo gigante si sono infatti tramutate in content organici per tutti i social. Il risultato è stato il raggiungimento di un pubblico molto più ampio di quello fisicamente presente agli eventi, fattore che ha massimizzato ulteriormente le ricadute del tour.

 

CREDITS:

Agenzia: Prodea Group

Client Director: Fanny Stefanetto

Concept e Ideazione: Enrico Remmert

Project Manager: Nicola Fazi

Art Direction: Davide Di Cataldo, Daniela Audisio,Fabiana Costanza

Copywriter: Simone Gavaudan