Roadshow

Qvc Italia e Be Heroes arrivano a Gravina di Puglia il 23 luglio per una nuova tappa dello scouting tour di Qvc Next

Il retailer multimediale dello shopping e dell’intrattenimento, prosegue il nuovo tour in giro per l’Italia alla ricerca di startup innovative e giovani imprese meritevoli. Il roadshow è realizzato con il supporto del partner B Heroes.

QVC Italia, il retailer multimediale dello shopping e dell’intrattenimento, prosegue il nuovo tour in giro per l’Italia alla ricerca di start up innovative e giovani imprese meritevoli, con una particolare attenzione a quelle femminili o a impatto sociale positivo, a cui offrire un’opportunità di crescita unica e personalizzata grazie a QVC Next, il programma a sostegno dell’imprenditoria italiana giunto ormai al suo terzo anno.

Un roadshow coinvolgente e spettacolare realizzato con il supporto di un partner d’eccezione B Heroes, il progetto di mentoring e accelerazione per aziende ideato da Fabio Cannavale, che ha debuttato in televisione come format di successo portando alla ribalta le migliori idee innovative italiane. La prossima tappa è attesa a Gravina di Puglia il 23 luglio presso Macnil, Vivaio Digitale.

Si cercano idee imprenditoriali nell’ambito della casa, cucina, beauty, moda, accessori e gioielli. Partecipare allo scouting è semplice: si manda un’email a qvcnext@qvc.com oppure vai su www.qvcnext.it/b-heroes. Le start up selezionate avranno l’opportunità di raccontare il proprio progetto di fronte a una platea, interagendo direttamente con il pubblico. Al termine dello show, sono in programma incontri one-to-one con investitori e mentori.

Per la prima volta, QVC Italia e B Heroes hanno l’opportunità di creare un valore unico: l’esperienza del secondo nel validare il potenziale delle startup si unisce alla capacità di QVC Next nel fornire una risposta reale sulle vendite e sul gradimento dei prodotti, grazie a un modello di business basato su feedback immediati. Il progetto QVC Next e la collaborazione con B Heros dimostrano ancora una volta la volontà di QVC Italia nel creare una nuova cultura d’impresa, basata sul feedback concreto dei clienti, il cosiddetto “ultimo miglio”. QVC, attraverso le sue piattaforme di vendita, è in grado di dare un riscontro immediato alla proposta commerciale e garantire un’opportunità di crescita con un palinsesto di 17 ore di diretta al giorno, sette giorni su sette, 364 giorni l’anno, oltre all’e-commerce. 

MG