Roadshow

RDS Play On Tour Summer 2020, un nuovo format itinerante percorrerà tutta la penisola all'insegna di musica, divertimento e solidarietà

Una carovana di auto targate RDS toccherà molte località per incontrare gli ascoltatori e portare musica, colori e divertimento nelle vie delle nostre città, grazie al supporto e alle molteplici attività degli sponsor Menarini Sustenium, Rigoni di Asiago, Università eCampus, Martino Cous Cous, Acqua oligominerale Rocchetta e Locauto (Partner Automotive), IltuoScudo.it (Technical sponsor) e Decathlon (Technical sponsor).

Grazie ad un nuovo ed innovativo format, RDS ha voluto anche quest’anno essere presente e incontrare gli ascoltatori - nonostante il 2020 sia iniziato con una situazione di emergenza che ha costretto gli italiani a rimanere lontano dai propri affetti e a fare delle rinunce necessarie per il bene comune - portando il divertimento e la forza della musica in tutta la penisola, attraverso un tour itinerante che andrà ad unificare l’Italia in un abbraccio virtuale.

RDS Play On Tour Summer 2020 parte il 23 luglio dalla Lombardia con le prime tappe di Monza, Crema e Salò per poi proseguire in tutta la penisola. Il nuovo format itinerante abbraccerà l’Italia da nord a sud in un vero e proprio road tour che attraverserà il Paese con l’obiettivo di riunire gli italiani attraverso la musica, la solidarietà e l’energia di RDS 100% Grandi Successi. Una carovana di auto targate RDS toccherà, infatti, moltissime località per incontrare gli ascoltatori e portare musica, colori e divertimento nelle vie delle nostre città, grazie al supporto e alle molteplici attività degli sponsor Menarini Sustenium, Rigoni di Asiago, Università eCampus, Martino Cous Cous, Acqua oligominerale Rocchetta e Locauto (Partner Automotive), IltuoScudo.it (Technical sponsor) e Decathlon (Technical sponsor).

Queste le prime tappe annunciate:

  • 23 luglio (Lombardia): Monza - Crema – Salò
  • 24 luglio (Veneto): Jesolo – Nevegal - Belluno
  • 25 luglio (Romagna): Cattolica - Milano Marittima - Cervia
  • 26 luglio (Marche e Abruzzo): San Benedetto del Tronto - San Salvo
  • 28 luglio (Puglia): Vieste – Mola di Bari
  • 30 luglio (Campania): Benevento
  • 31 luglio (Lazio): Formia - Cerveteri
  • 1 agosto (Toscana): Porto Ecole - Firenze
  • 2 agosto (Liguria): Albisola – Pietra Ligure - Loano
  • 3 agosto (Liguria): Genova
  • 4 agosto (Lombardia): Milano

In alcune tappe attraversate dalla carovana di RDS, sempre rispettando tutte le normative relative al distanziamento sociale, un omaggio ad un luogo simbolo della lotta al COVID-19 per ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato ad uscire dall’emergenza. Nella data di Monza ed in quella di Genova, l’RDS Play On Tour Summer si fermerà davanti agli ospedali San Gerardo e Gaslini per un momento di animazione nell’area esterna visibile da tutte le finestre della struttura.

RDS 100% Grandi Successi supporterà tutte le date del tour attraverso una serie di attività radio e social correlate: da spazi dove si racconteranno i territori delle regioni coinvolte attraverso le voci e la valorizzazione delle bellezze del nostro Paese come “REGIONIAMOCI SU” e “DIARIO DI VIAGGIO" ad un’attività social integrata con l’app di RDS, che permetterà agli ascoltatori di vincere gadget e sorprese speciali.

Quote degli sponsor:

Menarini:

Il prossimo RDS Play On Tour sarà travolto dall'energia di Sustenium, che si unirà all’abbraccio di RDS per aiutare il Paese durante la ripartenza. In questa occasione abbiamo lanciato la prima SusteniumChallenge 'SHARE YOUR ENERGY', una raccolta fondi destinata al Centro Missionario Medicinali - la Onlus che invia gratuitamente farmaci a chi si trova in condizioni di grave emergenza sanitaria. Durante le tappe del Play On Tour si potrà accedere al nostro stand per pedalare sulla bici Sustenium:  dopo ogni corsa di cinque minuti, Menarini darà un contributo economico alla Onlus. Chi non potrà raggiungere il tour, potrà comunque partecipare virtualmente: basterà cliccare sul sito rds.it, alla sezione SusteniumChallenge ‘SHARE YOUR ENERGY’.

Rigoni di Asiago:

Anche quest'anno continua la partnership tra RDS Play on Tour e Nocciolata Rigoni di Asiago. In ogni tappa del Tour, che abbraccerà il Bel Paese, un’auto personalizzata porterà tutta la golosità di Nocciolata insieme ad altre piacevoli sorprese, come gadgets e selfie divertenti da condividere sui social! 

Università eCampus:

L’Università eCampus accoglie l’invito di RDS e aderisce con entusiasmo alla carovana di RDS Play On Tour per veicolare un messaggio di solidarietà, vicinanza ma anche di energia e speranza a tutti gli italiani in questo periodo così particolare. A tal fine ha deciso di premiare i neodiplomati: 1.000 borse di studio per i primi 1.000 nuovi iscritti entro il 14 agosto 2020. L’università eCampus è il  principale ateneo online in Italia con 56 percorsi di laurea, tutti orientati al mondo del lavoro e costantemente aggiornati per garantire una formazione d'eccellenza. È organizzata secondo un modello didattico pensato a partire dallo studente, che può pianificare il percorso di studio in base ai suoi impegni, seguire le lezioni online dal proprio computer o dall'App Mobile in qualsiasi momento e contare sul supporto costante del proprio tutor.

Martino Cous Cous:

Il piacere di incontrarsi e stare insieme per aiutare il nostro paese a superare questo periodo molto particolare. Martino-RDS 100% Grandi Successi, un connubio che firma la qualità. Martino è un’azienda italiana che produce cous cous di elevata qualità e pertanto ben si sposa con RDS, azienda italiana, che produce un servizio di elevata qualità che la rende leader nel settore. In questa estate molto particolare la volontà è stata sin da subito quella di dar valore all’Italia e di far conoscere il nostro paese tramite un tour itinerante che farà divertire tutta la penisola. Una carovana completamente brandizzata, renderà unico il passaggio nelle varie tappe.

Locauto:

Locauto, azienda leader della mobilità 100% italiana, affiancherà RDS Play On Tour 2020 in tutte le tappe con la fornitura di auto e veicoli per un’estate tutta italiana. “Siamo felici di partecipare a questo progetto di musica e intrattenimento – afferma Giuliano Benaglio, Sponsorship & Communication Director - specialmente nel corso di questa estate così diversa dalle altre, nella quale Locauto ha deciso di promuovere una volta di più il viaggio attraverso le bellezze del nostro Paese”

Acqua oligominerale Rocchetta:

Rocchetta, Acqua della Salute, è un’acqua “amica della pelle” perché contribuisce a preservare l’idratazione della cute dall’interno. È leggera e le sue proprietà detossicanti favoriscono la luminosità della pelle. Garantire all’organismo e alla pelle il giusto apporto di acqua è quindi essenziale per mantenersi in salute, e allo stesso tempo per avere cura della propria bellezza. Non a caso il claim storico di Acqua Rocchetta è “puliti dentro e belli fuori.”

Iltuoscudo.it:

Zenais insieme a RDS Play on Tour 2020 con Il Tuo Scudo: le nuove patch in rame da applicare su smartphone e tablet per eliminare virus, germi e batteri in modo semplice ed efficace. Riconosciuto dall’European Copper Institute, il rame riciclabile utilizzato da Il Tuo Scudo crea una protezione naturale dagli agenti patogeni ed è facilmente applicabile su qualsiasi dispositivo o superficie grazie alla pratica banda adesiva.