Roadshow

Roadshow MPI, appuntamento a Firenze il 12 ottobre

L’evento, che si svolgerà presso l'Hotel Albani di via Fiume, rappresenta una importante occasione di networking, aggiornamento e formazione. Nel corso della manifestazione sarà anche possibile sostenere l'esame di certificazione per gli operatori della meeting industry.

Il Roadshow MPI fa tappa a Firenze il prossimo 12 ottobre presso l'Hotel Albani di via Fiume. Si tratta di una importante occasione di networking, aggiornamento e formazione, durante la quale sarà anche possibile sostenere l'esame di certificazione per gli operatori della meeting industry.

MPI, Meeting Professional International, con i suoi oltre 18.000 soci è la più grande community mondiale dei professionisti della Meeting Industry.

In occasione del roadshow ci sarà anche la possibilità di iscriversi a MPI con una tariffa scontata (100 euro).

Programma della giornata

Ore 11:00 - 12:30. Sessione di esercitazione ai test a risposta multipla sui contenuti del manuale per la certificazione professionale in meeting management rivolta a meeting manager, promotori di congressi, assistenti congressuali, gestori di sale meeting, addetti a viaggi e sistemazioni alberghiere, guide di convegnisti e team builder. Il meeting & event management è una professione, e come tale presuppone che chi la esercita sia certificato. 
La sessione d’esercitazione è gratuita ed aperta anche ad osservatori che non sosterranno l’esame il pomeriggio, ma che desiderano testare meglio le tematiche su cui verte la certificazione. Per partecipare è sufficiente inviare un messaggio al presidente del Comitato Scientifico musco@motivationandevents.com o alla segreteria di MPI Italia info@mpiweb.it.

Ore 17.30. Intervento di formazione dal titolo ROCK YOUR EVENT Social Media Marketing&Eventi.
Relatori: 
- Chiara Bassani, Fondatrice di ROCK Communications, 
- Paola Bonini, consulente della Direzione Digital della Rai - Radiotelevisione Italiana,
- Silvia Montella, Digital Strategist.

Perché partecipare?

  • Per imparare a integrare le proprie competenze di organizzatori con nuove prospettive di interazione con il pubblico, rafforzandone efficacia e successo;
  • Per capire come valorizzare al meglio la propria location, garantendole una copertura diffusa e permanente sui presidi comunicativi più frequentati dal pubblico;
  • Per valutare con cognizione di causa il ventaglio di possibilità per il proprio brand.

Prima, durante e dopo: lo scenario della comunicazione digitale ha portato nuova linfa all’intero ciclo dell’organizzazione degli eventi, mettendo a disposizione strumenti versatili e opportunità inedite per brand, planner e location.

Ore 19.00. Networking cocktail dove verrà presentato il Global Forum, la convention mondiale di SITE ed Europea di MPI congiunta per la prima volta in assoluto, che avrà luogo a Roma a Gennaio 2018.

Per ulteriori info, clicca qui.

MG