Roadshow

'Spremuta di Energie 2017', parte il nuovo tour di ABenergie per diffondere la cultura dell’energia green in Italia

Una serie di tappe coinvolgeranno alcune delle principali città italiane nei prossimi mesi. Il tour presidierà alcuni eventi con uno stand fornito di biciclette speciali collegate singolarmente a uno spremiagrumi.

ABenergie, fornitore di energia elettrica rinnovabile e gas naturale, operante su tutto il territorio nazionale, ha dato il via alla nuova edizione di Una Spremuta di Energie, iniziativa volta a diffondere una cultura della sostenibilità e dell’energia green attraverso una serie di tappe che coinvolgeranno alcune delle principali città italiane nei prossimi mesi.

Anche quest’anno, l’azienda bergamasca offrirà infatti una freschissima spremuta di arancia a tutti coloro che vorranno sperimentare come, con una pedalata, si possa produrre energia pulita.

Lo stand allestito nelle piazze delle città dove sono presenti gli Spazi ABenergie, mette a disposizione di tutti i passanti una serie di biciclette speciali, collegate singolarmente ad uno spremiagrumi, che verrà azionato dalla pedalata dei partecipanti. Basteranno pochi minuti per ottenere la propria spremuta e per scoprire i benefici dell’energia rinnovabile sia in termini di sostenibilità e tutela dell’ambiente che in termini di consumi e riduzione dei costi.

“Promuovere una cultura dell’energia pulita e rinnovabile nel nostro Paese è un obiettivo prioritario per ABenergie - ha dichiarato Alessandro Bertacchi, presidente di ABenergie -. Per questo motivo ci impegniamo costantemente con attività sul territorio che coinvolgono in prima persona i cittadini, affinché capiscano l’importanza di uno sviluppo sostenibile, i vantaggi che ne derivano per la società e l’ambiente e la capacità di migliorare la qualità della vita di tutti noi. Abbiamo deciso di scegliere la bicicletta e l’arancia come simboli di questa iniziativa: la prima come rappresentazione di sostenibilità e di energia green, la seconda come emblema di vitalità e buona salute. La spremuta ricavata dalla pedalata diventa quindi vera e propria ambasciatrice della cultura dell’energia, oltre che un sano premio per l’attività fisica svolta”.

Una Spremuta di Energie sarà presente nel contesto delle seguenti manifestazioni:

- sabato 20 e domenica 21 maggio Novara 'Due Giorni tra i Fiori' presso il Parco dell'Allea San Luca (via 4 Novembre e Largo Donatori del Sangue)

- venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 giugno Parma 'Parma Etica Festival' presso il Parco Eridania (Viale Barilla)

- Venerdì 16 e sabato 17 giugno – Bergamo 'Donizetti Night'

- Sabato 2 e domenica 3 settembre – Trescore Balneario 'Festa dell’UVA dell'Agricoltura Bergamasca'