Roadshow

Tredici tappe in sette giorni per il “Sofia on Tour” a bordo di una Fiat 500 Spiaggina brandizzata Condé Nast Johansens

Un Grand Tour alla rovescia alla ricerca del turista “perduto”. L'idea è venuta a Francesco Seresina, proprietario di Villa Sostaga, che ha guidato ha guidato la Fiat 500 Spiaggina del 1974 “Sofia” dal Lago di Garda attraverso il Brennero, l’Austria fino a Monaco, passando per splendidi laghi e diverse attrazioni.

L'idea è nata in seguito alla difficile situazione che stiamo vivendo in cui l'industria alberghiera e della ristorazione in tutta Italia stanno soffrendo pesantemente per gli effetti del Covid-19. Francesco Seresina, proprietario di Villa Sostaga albergo di lusso sul Lago di Garda affiliato alla prestigiosa guida Condé Nast Johansens, ha quindi avuto l'idea di intraprendere il tour, secondo il motto: “Se non vieni sul Lago di Garda, il Lago di Garda verrà da te”.

Francesco Seresina ha dimostrato ancora una volta la sua creatività e spirito imprenditoriale e lo scorso 26 luglio è partito per un tour promozionale di una settimana con un'auto brandizzata Condé Nast Johansens davvero speciale: la Fiat 500 Spiaggina del 1974 “Sofia” che ha guidato dal Lago di Garda attraverso il Brennero, l’Austria fino a Monaco, passando per splendidi laghi e diverse attrazioni.

Un Grand Tour alla rovescia alla ricerca del turista “perduto”. Chi l’avrebbe mai pensato? Vista la perdurante latitanza di vacanzieri, soprattutto tedeschi, sul lago di Garda a causa della pandemia, c’è chi non è stato con le mani in mano. L’idea si è tradotta così in realtà ed è stata approntata la vettura.

Non certo un’auto da corsa, come tradizione familiare potrebbe lasciar supporre, ma la Fiat 500 Spiaggina di anni ruggenti che ha dato nome alla missione.

Tredici tappe in sette giorni per il “Sofia on Tour”, promosso anche attraverso i social media sotto l’hastag #meetsofia, che ha avuto come prima tappa, domenica 26 luglio, il lago di Caldaro, in provincia di Bolzano.

Lunedì 27 luglio l’auto guidata da Francesco Seresina è andata poi in Austria, a Innsbruck e sull’Achensee, altro lago. A seguire poi si sono raggiunte tutte le tappe tedesche: Tegersee e Chiemsee, martedì 28; Monaco di Baviera, mercoledì 29; Ammersee e Stambergersee, giovedì 30. Poi, in montagna a Garmisch Partenkirchen il 31 luglio per fare rientro in Alto Adige il primo giorno d’agosto. Successo per l’impresa che è stata ripresa da diverse testate tedesche suscitando curiosità ed interesse permettendo così all’ideatore dell’iniziativa di raggiungere l’obiettivo e sperare di accogliere nuovamente I clienti nei prossimi mesi.

Condé Nast Johansens, d’altra parte, continua, in un periodo estremamente complesso per tutti, ad impegnarsi per i suoi numerosi albergatori e i suoi affezionati lettori e non smetterà di suggerire nuove e meravigliose destinazioni in tutto il mondo per quando saremo in grado di viaggiare di nuovo con ancora maggiore entusiasmo. Condé Nast Johansens invita i suoi lettori a farsi ispirare da destinazioni esclusive e alberghi prestigiosi per programmare il prossimo viaggio con la famiglia, con gli amici e con i propri partner.