Roadshow

We Look Around firma l’Enel Energia Tour, un viaggio tra le eccellenze del Belpaese

L’iniziativa è partita il 16 aprile da Messina e si concluderà il 5 dicembre a Vasto. Da metà giugno, dopo aver esplorato il sud, l’airstream di Enel si è diretto verso la Lombardia, il Piemonte e la Liguria. Prossima tappa a Biella l’11 e il 12 luglio.

Enel Energia si è, infatti, affidata all’agenzia Btl ed eventi We Look Around per curare la produzione e comunicazione dell’iniziativa “Enel Energia Tour” che ha come scopo la scoperta delle eccellenze del territorio raccontate dalle voci di chi è il custode delle tradizioni locali.

Come dichiarato a e20express, l'incarico all'agenzia è stato assegnato tramite 'chiamata diretta' (senza gara).

APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE ALTRE FOTO.

Un tour a tappe che è stato studiato da WLA per arrivare in oltre 50 località italiane per scoprire e valorizzare le eccellenze del Belpaese a fianco degli imprenditori locali che hanno scelto il marchio Enel.

In ogni tappa l’agenzia We Look Around ha pianificato insieme ad Enel Energia una serie di appuntamenti in compagnia di un ambassador, artista o influencer che si metterà alla prova con le tradizioni del luogo e con la storia di ogni centro, traendo insegnamenti dall’esperienza dei locali, custodi autentici della memoria del territorio. Per le prime tappe è stato coinvolto Andrea Dianetti, attore e conduttore televisivo, per poi passare il testimone all’attore Lorenzo Branchetti.

L’iniziativa è partita il 16 aprile da Messina e si concluderà il 5 dicembre a Vasto. Da metà giugno, dopo aver esplorato il sud, l’airstream di Enel si è diretto verso la Lombardia, il Piemonte e la Liguria. Prossima tappa a Biella l’11 e il 12 luglio.

“Siamo molto entusiasti di entrare a far parte di un progetto così ambizioso e ad ampio respiro, che riesce ad intessere un prolifico network tra realtà diverse - dichiara Matteo Foderaro, amministratore unico di We Look Around -. Esplorare le mille anime del paese e il legame con la tradizione attraverso il lavoro di Enel ci permette di conoscere i luoghi e i contesti più veri ed eterogenei del nostro paese”.

Il format infatti intende coinvolgere non solo gli abitanti delle diverse città toccate, ma anche aziende locali ed imprenditori che operano in settori diversi entrando in contatto con realtà eterogenee e sfaccettate, mantenendo una costante attenzione per il territorio e gli utenti.

MG