Evento sportivo

Challenge Roma, il Gruppo Hdrà partner del grande triathlon internazionale

Il gruppo di comunicazione guidato da Mauro Luchetti è partner della seconda edizione della manifestazione, che, per un lungo week end di competizioni e di eventi, porta il grande triathlon internazionale nella capitale. Fino a domenica 15 aprile le gare al Porto Turistico di Roma.

La seconda edizione di Challenge Roma è targata Hdrà. Il gruppo di comunicazione guidato da Mauro Luchetti è partner della manifestazione, che per un lungo week end di competizioni e di eventi porta il grande triathlon internazionale nella Città Eterna.

Nuova location della tre giorni, che prende il via oggi, 13 aprile, per arrivare al gran finale di domenica 15 aprile, è il Porto Turistico di Roma, grande struttura integrata in grado di accogliere centinaia di imbarcazioni turistiche, rinnovata e rilanciata di recente con un piano di riqualificazione che ha aperto le porte a tutte le federazioni sportive mettendo in calendario una lunga serie di manifestazioni.

Hdrà già dal 2017 cura il rilancio e la riqualificazione del Porto Turistico di Roma e ha contribuito a fare arrivare nella marina di Ostia grandi eventi sportivi e culturali di dimensione internazionale. Il Challenge Roma si snoderà sulla distanza di 1.9 km per il nuoto, 90 km bike e 21 km running. Organizzata dal Forhans Team, la manifestazione gode del patrocinio di Roma Capitale, Regione Lazio, Municipio X e Federazione Italiana Triathlon.

Il Porto di Roma sarà anche sede dell’Expo Village, che ospiterà numerose attività di contorno per l’intero weekend a partire dal venerdì, con il coinvolgimento delle scuole e delle istituzioni locali, per poi proseguire al sabato con il Triathlon Sprint, il Paratriathlon Super Sprint, valido come seconda tappa del Campionato Italiano, prima della gara del Challenge Roma di domenica, quando alle 13.15 si darà il via alla competizione. Dalle 17,15 è previsto l’arrivo dei primi classificati che verranno premiati immediatamente con la Cerimonia dei Fiori, caratteristica simbolo del circuito Challenge Family, per poi concludere con la Cerimonia di Premiazione completa alle ore 21.

MG