Evento sportivo

CrossFit Italian Showdown: appuntamento a MalpensaFiere

L’evento italiano (26-28 aprile 2019), organizzato da Carlo Strati, ha ottenuto il riconoscimento ufficiale della casa madre americana, diventando una delle 15 tappe del circuito mondiale, che portano alla sfida finale tra i ‘Fittest on Earth’ a Madison negli Usa.

In soli tre anni l’Italian Showdown è diventato un grande raduno di appassionati di CrossFit: nel 2018 ha registrato oltre 8.000 presenze in 3 giorni, 288 affiliati da 23 nazioni, 1.000 concorrenti e oltre 15 milioni di contatti social.

Oggi l’evento italiano, che si svolge a MalpensaFiere dal 26 al 28 aprile, ottiene il riconoscimento ufficiale della casa madre americana e diventa il CrossFit Italian Showdown, una delle 15 tappe del circuito mondiale che porta alla sfida finale tra i “Fittest on Earth” a Madison negli USA.

Gli eventi ufficiali estendono le opportunità a disposizione degli atleti di tutto il mondo. Tutti questi eventi sono emersi dalla comunità degli affiliati CrossFit.

“Ognuno di essi esiste per servire la proprià comunità, non per fare guadagni facili”, afferma Greg Glassman, fondatore e presidente di CrossFit. “Ciò è perfettamente coerente con la nostra visione delle competizioni CrossFit”.

Carlo Strati, organizzatore dell’evento: “Siamo davvero emozionati di far parte del circuito di eventi riconosciuti da CrossFit. È un privilegio e un onore che ci motiva a lavorare ancora di più per rendere il CrossFit Italian Showdown l’evento di tutta la Community.”

Main Sponsor: ReebokfoodspringXenios USA

Official Sponsor: Ísey SkyrAssault FitnessConcept2Compex

Technical Partner: GarminRehbandLYFT-RXTrivellato IndustrialiMealRepApp MyBoxWODProofLeaderWODVarese Convention & Visitors Bureau

Istituzioni: Camera di Commercio di VareseVarese Sport Commission

Patrocinio: C.S.A.In. – Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI

MG