Evento sportivo

40.000 maglie verdi firmate New Balance hanno invaso Milano per la 15esima edizione della Deejay Ten. Toyota è main sponsor

L'evento si è svolto domenica 13 ottobre alle 9.30 con partenza in Piazza Duomo e traguardo all'Arco della Pace per la Deejay Five e all’Arena Civica per la Deejay Ten. Nel Village gli stand e le attività degli sponsor: Cisalfa Sport, Gsk, Ventura, Kanzi, Borotalco, Garmin, Enervit, Insal’Arte OrtoRomi, Scalo Milano Outlet & More, Scalo Milano Outlet & More, Ricola e GENERTEL.

Per la 15esima edizione della Deejay Ten, che si è svolta domenica 13 ottobre alle 9.30, sono stati 40.000 gli iscritti posizionati sulla linea di partenza per la corsa non competitiva.

Partenza da Piazza Duomo, dove già dalle 9:00 del mattino il Trio Medusa, Linus ed altri personaggi di Radio DEEJAY, hanno animato la piazza con tutta la loro energia.

Dal cuore della città è partito un percorso ricco e suggestivo, che ha toccato punti di interesse cruciali per gli estimatori meneghini.

La partenza è stata scaglionata in griglie in ordine di riempimento: 3 per la 10 km (prima partenza ore 9.30 e a seguire le altre due), mentre per la 5 km la partenza è stata alle 10.30.

Un percorso che ha attraversato le vie del centro, del quadrilatero della moda per tagliare il traguardo all'Arco della Pace (DEEJAY Five) e all’Arena Civica (DEEJAY Ten), dove ad accogliere i runner c'erano i personaggi e la musica di Radio DEEJAY.

Domenica mattina già dalle 8.00, il team di Pinocchio - La Pina, La Vale e Diego - era presente al Village per il risveglio muscolare.

New Balance, sponsor tecnico, ha fornito le maglie create appositamente per la gara, color verde fluo per la Ten e blu elettrico per la Five.

Con la collaborazione intrapresa da Radio DEEJAY e Lucca Comics & Games, lungo il tragitto presenti numerosi cosplay, da Assassin’s Creed a Star Wars, da Marvel a Dc Comics.

Un grande evento quindi, che cresce e che negli anni è diventato un appuntamento fisso anche a Roma, Firenze e Bari.

Aperte inoltre le iscrizioni per la prossima tappa romana del 24 novembre, online o presso i punti vendita ufficiali.

Imperdibile la nuova tappa estiva, che per la prima volta si svolgerà il 18 Luglio 2020, in una località balneare sull’adriatico meta da sempre di turismo e movida: Lignano Sabbiadoro. Al DEEJAY Village, uno stand apposito ha presentato l’iniziativa e fornito tutti i dettagli agli interessati.

Il DEEJAY Village in Piazza del Cannone (aperto: venerdì 11 ottobre dalle 9 alle 19, sabato dalle 9 alle 20 e domenica dalle 7 alle 12), è stato  il punto d'incontro dei runner per il ritiro del pacco gara e luogo in cui i partner coinvolti hanno presentato le varie offerte e servizi. Partner che come ogni anno hanno fatto da garanti per tutta la durata dell’evento.

Main Sponsor:

- Toyota: azienda specializzata del mercato elettrificato, e già presente come sponsor anche della DJ100, la corsa di Radio DEEJAY dedicata ai biker professionisti lunga 100 km, ha presentato 'Toyota Mirai', prima auto ad idrogeno, e offerto la possibilità di effettuare dei driving test coi piloti della Toyota Driving Academy.

Un concorso inoltre ha permesso di personalizzare le magliette.

- New Balance: oltre a fornire il pacco gara ai partecipanti è stata presente con un’iniziativa a supporto dell’organizzazione no profit Dynamo Camp. Tramite una minima donazione di 2 euro è stato possibile stampare il proprio nome su un cappellino aiutando così i bambini affetti da patologie gravi. Grazie poi a delle telecamere posizionate lungo  tutto il percorso, con  l’iniziativa 'Run You', è stato possibile scaricare un video personalizzato della propria corsa.

Partner Sponsor:

- Cisalfa Sport: azienda specializzata nella grande distribuzione di articoli sportivi e per il tempo libero, partecipa come sponsor omaggiando la fascia multifunzione con logo Deejay Ten e offrendo buoni sconto da utilizzare nei negozi Cisalfa. Non mancherà una selezione di prodotti ad un prezzo speciale per l’occasione.

- Gsk: GSK Consumer Healthcare è sponsor della DEEJAY Ten. Un’occasione importante per ribadire l’impegno nel promuovere il movimento e la pratica sportiva, alleati fondamentali per il benessere psicofisico delle persone, che l’azienda sta portando avanti attraverso la campagna di informazione e sensibilizzazione 'Non farti fermare dal dolore muscolare'. Presso lo stand GSK Consumer Healthcare è stato possibile eseguire il 'test del movimento' che consente di identificare il proprio profilo sportivo e ricevere consigli e informazioni utili per una corretta pratica di movimento fisico.

- Ventura: ha distribuito i loro rinomati prodotti nuts&dried fruit e promosso la nuova linea  di snack di frutta secca pressata a freddo. Mirror photoboot e animazione con il tour performer Andrea Pistoia.

- Kanzi: ha portato le sue famose mele all’evento, distribuendole in giro per il Village e fino alle zone più periferiche. Live sul palco sabato 12 alle 15.30 con Alessandro De Giuseppe de 'Le Iene' e Gianluca Gazzoli, brand ambassador.

- Borotalco: domenica al Village e durante il risveglio muscolare con La Pina, Diego e La Vale è stato presente col suo stand Borotalco Active - Odor Converter, un’innovativa tecnologia che si attiva col movimento e col sudore.

- Garmin: presso lo stand, è stato possibile farsi una foto con il photoboot della gara e ricevere un omaggio per la corsa di domenica.

- Enervit: per tutti coloro che si sono presentati allo stand, consegnando il voucher all’interno del pacco gara, un assaggio gratuito della nuova barretta Enervit The Protein Deal (disponibile in 3 gusti); a tutti quelli che hanno tagliato il traguardo in omaggio le barrette Enervit Break, senza olio di palma, vegetali al 100% e made in Italy.

- Insal’Arte OrtoRomi: presso lo stand è stato possibile rigenerarsi con gli estratti freschi, 100% frutta e verdura da bere, e per la prima volta è stato possibile anche acquistarli.

- Scalo Milano Outlet & More: anche quest’anno, l’outlet cittadino a soli 15 minuti dal centro di Milano, è partner sponsor della tappa milanese della DEEJAY Ten. Scalo Milano era presente con uno stand dedicato all’interno del Village. In più, tutti coloro che hanno effettuato l’iscrizione presso l’Info Point di Scalo Milano in omaggio una fascia da braccio per running, ideale per portare con sé il proprio smartphone durante la corsa. 

- Ricola: ha presentato la sua nuova caramella 'Azione Glaciale' presente anche in tutti i pacchi gara dei corridori. Presso il suo stand è stato inoltre possibile sfidare la fortuna grazie al gioco interattivo 'Gira la Ricola', ma anche sampling di caramelle e distribuzione tisane per tutti gli avventori.

- GENERTEL: la compagnia vita diretta di Generali Italia, ha proposto momenti di gioco e attività legate alla prevenzione, al benessere e ad uno stile di vita sano. Presso lo stand iLove presenti due biciclette a scatto fisso dedicate ai più appassionati attraverso le quali per ogni km percorso, Genertellife donerà 1 euro per 'Ora di Futuro' a sostegno delle Onlus partner del progetto. Grazie al ricavato della raccolta saranno supportate le famiglie in difficoltà con bambini da 0 a 6 anni attraverso iniziative incentrate sull’educazione alla genitorialità negli 11 Centri 'Ora di Futuro' in tutta Italia. Questo progetto di educazione per i bambini coinvolge insegnanti, famiglie, scuole primarie e reti non profit in tutta Italia, promosso da Generali Country Italia e The Human Safety Net - la Fondazione del Gruppo Generali -  in collaborazione con le Onlus L’albero della Vita, Mission Bambini e Centro per la Salute del Bambino. Ora di Futuro ha l’obiettivo di educare i bambini di oggi per garantire un futuro migliore agli adulti di domani.

Tutti gli altri sponsor erano presenti all’evento presso il Village con le rispettive attività.