Evento sportivo

Eurotarget firma la Bmw Golf Cup International

Bmw Italia ha scelto l’agenzia di Bergamo per l’organizzazione delle edizioni 2017 e 2018 di questo evento di importanza internazionale non solo a livello sportivo, ma anche in termini di sport marketing.

Con la Finale Nazionale che si è svolta dal 20 al 22 ottobre presso il Donnafugata Golf Resort & Spa si è conclusa l’edizione 2017 del BMW Golf Cup International, con grande soddisfazione da parte di BMW Italia e di Eurotarget, agenzia a cui è stata affidata l’organizzazione del torneo.

BMW Italia ha infatti scelto l’agenzia di Bergamo per l’organizzazione delle edizioni 2017 e 2018 di questo prestigioso evento di importanza internazionale non solo a livello sportivo, ma anche in termini di sport marketing

Si tratta infatti di un torneo per golfisti dilettanti tra i più conosciuti e apprezzati al mondo che si svolge in contemporanea in circa 50 Paesi per concludersi con una Finale ad alta visibilità mediatica, organizzata direttamente dalla sede centrale di BMW, che si tiene ogni anno in un diverso Golf Resort scelto tra più spettacolari del pianeta.

In questa edizione sono stati oltre 5.000 i golfisti dilettanti che hanno partecipato all’edizione italiana del BMW Golf Cup International, che si è svolta tra aprile e settembre in 38 tappe su tutto il territorio italiano. Ma solo in 106 sono arrivati in Sicilia per sfidarsi sui green del Donnafugata Golf Resort & Spa con l’obiettivo di aggiudicarsi il diritto a partecipare in qualità di portabandiera italiani alla Finale Mondiale che si svolgerà dal 5 al 10 marzo 2018 presso il Fancourt Golf Club in Sudafrica. A partire saranno in tre, i prime 3 netti di categoria, per i quali ad attenderli ci sarà una settimana indimenticabile ricca di attività ed esclusivi eventi serali, oltre che di sfide sui green.

Nella Finale Nazionale le attenzioni e innovazioni riservate a tutti i partecipanti durante il Torneo sono state espresse al livello più alto, ad esempio: l’accoglienza con un “welcome pack” in camera, la consegna del  guanto in pelle personalizzato e su misura, realizzato artigianalmente dal prestigioso brand Valentino Mazzoleni, uno degli sponsor di questa edizione, il brindisi con un flute di Berlucchi, altro sponsor del Torneo, alla consegna dello score.

Ad ogni finalista è stato realizzato e consegnato anche il “Tournament Journal” della Finale che, oltre a raccogliere tutti gli articoli pubblicati nella rubrica “Fuoricampo” di GolfToday durante il Torneo, parla dei protagonisti di questa Finale: il Donnafugata Golf Resort & Spa, la destinazione della Finale Mondiale in Sudafrica, ma soprattutto dei Finalisti con una “hall of fame” originale nella quale si sono raccontati…almeno un po’.

A premiare i Finalisti Nazionali durante la Cena di Gala sono stati il Presidente ed Amministratore Delegato di BMW Italia, Sergio Solero, con il direttore tecnico del Torneo, Donato Di Ponziano. Sarà proprio Donato Di Ponziano ad accompagnare il team BMW Golf Cup Italia in Sudafrica per la sfida finale. Ai Finalisti è stato inoltre riservato un augurio speciale attraverso un videomessaggio del campione Francesco Molinari.

Il Torneo Nazionale ha visto inoltre la presenza di sponsor importanti che ne hanno arricchito i contenuti: Guido Berlucchi che ha sponsorizzato il premio “Nearest to the Pin, QC Terme che ha sponsorizzato il premio Hole in One, Rovagnati, Acqua Galvanina, Mazzoleni Gloves, La Buona Terra, 18Birdies.

Media partner per questa edizione del torneo GolfToday che ha realizzato, in team con Eurotarget, un piano di comunicazione ricco e articolato.  

MG