Evento sportivo

Gazzetta Dream Cup presented by SportPesa: tutto pronto per la finale di Rimini

Sabato 14 luglio l’atto conclusivo del torneo organizzato da ‘La Gazzetta dello Sport’ in collaborazione con Lega Nazionale Calcio Amatoriale (Lnca), per individuare la squadra che vestirà i colori nazionali e ci rappresenterà alla Coppa del Mondo di Calcio amatoriale a 5, a settembre a Shanghai, giocando contro squadre di tutto il mondo.

Si avvicina alla emozionante conclusione il Gazzetta Dream Cup, il torneo organizzato da 'La Gazzetta dello Sport' in collaborazione con Lega Nazionale Calcio Amatoriale (LNCA) per individuare la squadra che vestirà i colori nazionali e ci rappresenterà alla Coppa del Mondo di Calcio amatoriale a 5, a settembre a Shanghai, giocando contro squadre di tutto il mondo.

Sono stati più di cinquemila i giocatori coinvolti. Il torneo ha visto una fase di qualificazione nazionale in 32 città italiane, da Milano a Roma, da Aosta a Palermo, da Livorno a Reggio Emilia. Da ogni città è emersa una squadra vincitrice: le squadre qualificate per la finalissima nazionale sono quindi 32, come nel Mondiale di Russia.

La finale di Gazzetta Dream Cup si disputerà sabato 14 luglio a Rimini, al centro sportivo La Cantera davanti al bagno Tiki 26, con il patrocinio del Comune di Rimini.

In occasione dell’evento sarà allestito un villaggio Gazzetta aperto a tutti, con area lounge, intrattenimento e giochi, e con la redazione carta e video a seguire l’evento.

Per tutto il giorno, dalle 9 alle 21, le 32 squadre e i loro 320 giocatori si sfideranno in gare suddivise in 8 gironi su 2 campi da calcetto. Le squadre finaliste sono state accoppiate per sorteggio alle nazionali che hanno giocato in Russia, e i gironi di Rimini rispecchieranno fedelmente quelli del mondiale.

La squadra vincitrice si qualificherà per la finale mondiale e volerà alla Coppa del Mondo di Calcio a 5 a Shanghai, dove avrà l’onore di vestire la maglia azzurra e rappresenterà l’Italia.

Il grande torneo può contare sul sostegno di importanti partner.

SportPesa, realtà internazionale del gioco on line, è title sponsor dell’evento e inoltre ha scelto di attribuire il premio speciale #MAKEITCOUNT alla migliore performance, per sottolineare come il talento e la passione uniti alla fatica e al costante lavoro quotidiano portino all’ottenimento degli obiettivi. SportPesa inviterà i vincitori del premio #MAKEITCOUNT a Torino il 1 agosto 2018 in occasione della partita amichevole tra il Torino FC e la Chapecoense che assegnerà la SportPesa Cup.

Umbro, storico brand britannico, è sponsor tecnico e ha supportato Gazzetta Dream Cup puntando al coinvolgimento dei veri protagonisti del mondo del calcio. Umbro ha fornito palloni e merchandising e messo in palio premi durante tutto il torneo. Umbro inoltre veste le 32 squadre della finalissima con divise ispirate ai colori delle nazionali Russia 2018.

Anche il marchio Goleador con le sue celebri caramelle gommose è sponsor del torneo.

MG