Evento sportivo

Gazzetta Summer Camp 2019, al via le iscrizioni per l’iniziativa organizzata da ‘La Gazzetta dello Sport’ e ‘Sport & Holidays’

Istruttori specializzati, sport e divertimento nelle vacanze per bambini e ragazzi dai 6 ai 21 anni, che si svolgeranno tra giugno e settembre.

Tornano anche quest’anno gli attesissimi Gazzetta Summer Camp, organizzati da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con Sport & Holidays, tour operator specializzato in vacanze per giovani.

I Gazzetta Summer Camp, per bambini e ragazzi dai 6 ai 21 anni, si svolgono tra giugno e settembre e uniscono divertimento, natura, interessi sportivi e passioni.

Tante le soluzioni proposte, tutte all’insegna del gioco e dell’esperienza sportiva, pratica e teorica, da vivere con coetanei, trainer e istruttori specializzati. Tutte le formule sono contraddistinte dalla grande cura dei minori e la sicurezza di ciascun campus è garantita dalla presenza di istruttori, coordinatori, tutor e personale medico, in rapporto di 1:4 o 1:5 con i ragazzi.

La lista degli sport proposti è sconfinata: basket, calcio, tennis, nuoto, tuffi, nuoto sincronizzato, pallanuoto, calcio, atletica, ginnastica ritmica, artistica, kick boxing, scherma, rugby, parkour, yoga e non solo. Senza contare danza, lingue straniere, canto, scacchi, fotografia, teatro, musica, deejay.

Quest’anno oltre 7.000 ragazzi e circa 1.000 adulti potranno scegliere tra quattro tipologie di vacanza, ognuna declinata in diversi campus, per un totale di oltre 60 proposte differenti.

Camp Multisport. Istruttori specializzati in oltre 35 discipline sportive accoglieranno i bambini e ragazzi che, ogni giorno, potranno sperimentare da 3 a 4 attività diverse a rotazione, oltre a tornei, cacce al tesoro e intrattenimento serale, per vivere un’esperienza dinamica e divertente oltre che formativa. I Camp Multisport si tengono sia in montagna - dove lo sport si unisce alle attività nella natura - sia al mare, dove godere anche di momenti di puro relax sull’attrezzatissima spiaggia di Lignano Sabbiadoro.

Camp Tecnici e di Alta Qualificazione. Dedicati a chi vuole approfondire una singola disciplina, i Camp Tecnici prevedono metà giornata dedicata al proprio sport di riferimento e l’altra metà alla scoperta di nuove attività sportive. Comprendono anche Stage di Alta Qualificazione, rivolti ad atleti già avviati, che consistono nella pratica e nell’approfondimento della sola disciplina scelta. A seconda dello sport, alcuni Camp sono organizzati solo in montagna, altri anche al mare.

Camp Tematici. Danza, canto, teatro, musica, lingua inglese e tedesca, e poi ancora fotografia, scrittura, persino scacchi e dj culture. Sono solo alcuni dei Camp Tematici tra cui scegliere con la garanzia di avere sempre insegnanti super qualificati e divertenti attività extra tra cui sport e avventure all’aria aperta.

Soggiorni all’estero e Vacanze studio. Liverpool, Los Angeles, Malta, Dublino, Eastbourne, Broadstairs, Edimburgo e Sydney sono alcune delle destinazioni disponibili per questi speciali programmi, organizzati con 3S Soggiorni Studio e finalizzati al miglioramento linguistico e al confronto con culture diverse e con giovani provenienti da altre nazioni. Durante la permanenza all’estero gli studenti saranno seguiti sia da un accompagnatore italiano sia dallo staff della scuola.

Le località per i camp in montagna sono Canazei-Campitello di Fassa, Moena, Vigo di Fassa, San Lorenzo, Predazzo, Lavarone, Piani di Luzza e Crego di Premia, mentre i camp al mare si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro e a Marina Julia. Per quasi tutte le iniziative gli alberghi sono occupati in esclusiva.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: www.gazzettasummercamp.it.

MG