UPDATE:
Firenze investe sui grandi eventi sporti. Presentata la "Sports Commission" di Fondazione Destination FlorenceCampari Soda icona di design. Auge firma la nuova campagna per la MDW 2024 che racconta il design senza etichette e lancia la Numbered CollectionCitroën presenta “ë-Lovers”: il programma che coinvolge i clienti trasformandoli in ambassador per accelerare la transizione elettricaMotorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali 2023 pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e Promoberg
Evento sportivo

Infront realizza i contenuti per Casa Italia Collection FISI e fa il pieno di sponsor e media ai mondiali di sci di Cortina

Otto sponsor internazionali e marketing concept esclusivo per tutti i partners, i numeri del successo commerciale dell'evento sportivo. A Cortina ci saranno 36 broadcasters che copriranno più di 180 paesi. Implementata anche la cartellonistica sulle piste, in particolare nella finish area. Infront ha infatti venduto tutti i pacchetti nonostante le limitazioni per la pandemia.

Nonostante l'assenza di pubblico i Campionati del Mondo di sci alpino a Cortina hanno fatto registrare il tutto esaurito relativamente a sponsor e media al fianco dell'evento sportivo.

Infront, l'agenzia marketing & media che detiene i diritti della manifestazione, ha tracciato un bilancio commerciale della kermesse.

A Cortina ci saranno 36 broadcasters che copriranno più di 180 paesi: il personale di produzione Infront supporterà quello Rai con telecamere che riprenderanno le gare in tutte le fasi.

Implementata anche la cartellonistica sulle piste, in particolare nella finish area. E anche sul fronte marketing i dati sono positivi: Infront ha infatti venduto tutti i pacchetti nonostante le limitazioni per la pandemia.

Otto sponsor internazionali e marketing concept esclusivo per tutti i partners, i numeri del successo di Cortina 2021. Oltre al main sponsor Telepass (leggi news), nella rosa dei grandi marchi che hanno investito sull'evento troviamo Pirelli, Audi, Longines, Helvetia, Emporio Armani, Liqui Moni, Emmi Caffè Latte.

"Siamo orgogliosi di aver contribuito all'organizzazione dei Campionati del Mondo a Cortina. Come detentori dei diritti media e marketing di questa manifestazione, siamo molto soddisfatti della risposta di broadcaster e sponsor. La distribuzione media sarà globale, con servizi speciali che renderanno ancora più unica l'esperienza del mondiale e con la presenza di partner che, nonostante l'assenza di pubblico e le restrizioni, hanno fortemente creduto in Cortina e negli organizzatori. Siamo convinti che sarà una bellissima manifestazione" ha dichiarato Alessandro Giacomini, Managing Director di Infront Italy.

Inoltre Infront ha concluso l'accordo per la realizzazione di contenuti audio e video per Casa Italia Collection Fisi, il luogo dove si uniscono le emozioni degli Azzurri con le interviste esclusive e collegamenti live con i protagonisti della manifestazione.

Grazie all’esperienza maturata da Infront nella gestione e produzione di materiale video per la TV e per i canali digitali, Casa Italia Collection FISI si arricchirà di contenuti coinvolgenti ed emozionali, per raccontare gli eventi e gli appuntamenti che si terranno a Cortina. Casa Italia Collection FISI è infatti il luogo dove si uniscono le emozioni degli Azzurri con le loro interviste esclusive, l’eccellenza del Made in Italy, la presenza di contenuti unici e collegamenti live con i protagonisti della manifestazione. Infront si occuperà anche della produzione di clip per i canali social di Casa Italia Collection FISI e dei partner.

Verranno prodotti giornalmente moltissimi contenuti, sia per raccontare la giornata di gara, sia per supportare gli eventi di Casa Italia Collection FISI, sia per veicolare in immagini le attivazioni di tutti gli stakeholder a bordo del progetto.

“Siamo molto onorati di poter supportare il CONI attraverso Casa Italia Collection FISI, in un progetto di comunicazione che racconta le eccellenze italiane e di affiancare ancora una volta il nostro partner FISI. Siamo convinti che, nonostante le particolari condizioni in cui si svolgeranno questi Mondiali, Cortina 2021 sarà un successo e siamo felici di poter diffonderne il racconto attraverso contenuti di alta qualità per tutti i canali digitali degli stakeholder coinvolti ” ha concluso Giacomini.