Fabian, Rosolino e Gwend
Evento sportivo

L’Happy Meal Sport Camp sbarca a Brescia

Da domani, 30 settembre, piazza Miro Bonetti ospiterà il Villaggio dello Sport di McDonald’s, realizzato in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano. Saranno presenti il nuotatore Massimiliano Rosolino, la judoka Edwige Gwend e il triatleta Alessandro Fabian.

Happy Meal Sport Camp ritorna in piazza per due giorni all’insegna dell’attività sportiva, del gioco e del divertimento. A Brescia, domani, 30 settembre, e domenica primo ottobre, piazza Miro Bonetti ospiterà il Villaggio dello Sport di McDonald’s, realizzato in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano e il supporto del Centro commerciale Freccia Rossa, grazie anche al patrocinio del Comune di Brescia

A giocare con i più piccoli e a far scoprire loro diverse discipline saranno il nuotatore Massimiliano Rosolino, la judoka Edwige Gwend e il triatleta Alessandro Fabian. Tante le attività che potranno essere provate gratuitamente: atletica, calcio, volley, ginnastica, basket, oltre al tennis tavolo e il calcio balilla. Il villaggio sarà aperto sabato 30 settembre, dalle ore 14.30 alle ore 19.00, e domenica 1 ottobre dalle 9.30 alle 18.30.

Nato nel 2010 all’interno dei camp estivi, Happy Meal Sport Camp dal 2014 gira per le piazze italiane con le Feste dello sport, nella convinzione che la fruibilità gratuita della pratica sportiva, in un luogo aperto e accessibile a tutti, sia un momento educativo e di socializzazione che sensibilizza le famiglie sull’importanza dell’attività sportiva di base.

A testimonianza di questo, il progetto Happy Meal Sport Camp ha coinvolto, ad oggi, oltre 180.000 bambini in attività sportive e 36.000 di loro (il 20% del totale) ha scelto il proprio sport grazie alla pratica sperimentata in uno dei 55 eventi di McDonald’s che hanno toccato 17 diverse regioni d’Italia.

Anche per l’edizione 2017 a fianco di McDonald’s si riconferma partner del progetto il Centro Sportivo Italiano che, in cinque anni di collaborazione, ha messo in campo 30 comitati e oltre 1000 istruttori.

MG