Evento sportivo

Per promuovere il turismo, le Isole Canarie lanciano i #NotWinterGames, Giochi Olimpici non convenzionali e non invernali

Mentre a PyeongChang si svolgono le Olimpiadi invernali, l’ente per il Turismo delle Canarie lancia un'iniziativa creativa, per promuovere il buon clima dell'arcipelago, proponendo divertenti e inusuali discipline sportive decisamenti 'non invernali': dal dunning roll (discesa dalle dune rotolando) al salto delle onde, fino al massaggio mentre si contempla il mare.

Mentre a PyeongChang si svolgono le Olimpiadi invernali, le Isole Canarie lanciano i propri Giochi 'non invernali' (#NotWinterGames). Si tratta di una originale azione di comunicazione creativa tramite la quale l’ente per il Turismo delle Canarie vuole promuovere il buon clima, creando un parallelismo con le tradizionali Olimpiadi invernali ed evidenziando il fatto che alle Canarie non è mai inverno.

L'iniziativa vedrà gli atleti confrontarsi in discipline sportive non convenzionali: dal dunning roll (discesa dalle dune rotolando) al salto delle onde, fino al massaggio mentre si contempla il mare. Un’unità mobile di reporter di strada apparirà all’improvviso in alcune località turistiche delle Canarie e lancerà una sfida ai turisti affinché partecipino ai #notwinter games. I migliori verranno premiati con medaglie fatte di sabbia delle Isole Canarie. Le prime giornate dei Not Winter Games si sono già tenute nei giorni scorsi a Tenerife e le successive continueranno in questa settimana a Gran Canaria.

Sport acquatici, di sabbia, passeggiate e tapeo

I #notwinter games presentano il fascino delle Canarie in inverno anche attraverso divertenti e inusuali discipline sportive, come, per esempio: il dunning roll (la discesa di dune rotolando), papamojing (l’arte di leccarsi le dita), lo splashdown/waves jumping (saltare le onde), il relaxathon (il massaggio rilassante in una spa o massaggio o mentre si contempla il mare).

Una divertente attività di street reporting per i #NotWinter Games 

Un’unità mobile di reporter di strada apparirà all’improvviso in alcune località turistiche delle Canarie e lancerà una sfida ai turisti affinché partecipino ai #notwinter games. I migliori verranno premiati con medaglie fatte di sabbia delle Isole Canarie. Le prime giornate dei No Winter Games si sono già tenute nei giorni scorsi a Tenerife e le successive continueranno in questa settimana a Gran Canaria. 

Una campagna diretta ai principali mercati europei

Nei punti più strategici di Londra, Berlino e Oslo sono stati posizionati in questi giorni schermi giganti che annunciano ininterrottamente lo svolgimento dei #NotWinter Games delle Isole Canarie, con immagini che mettono in contrasto il freddo di queste capitali e il buon clima delle isole.  Alcuni reporter dei #NotWinter Games hanno intervistato i passanti in queste città: “Quale attività dei #notwinter games ti piacerebbe praticare proprio adesso alle Canarie?”. 

Clicca qui e potrai accedere ai video di questa nuova azione di street marketing.

Creare viralità  sui social network
L’obiettivo di questa azione dell’ente del Turismo delle Canarie è generare notorietà e rafforzare, in modo creativo, il posizionamento delle Isole Canarie come meta turistica invernale con il miglior clima del mondo, avvalendosi dell’attenzione mediatica e sociale che creano le Olimpiadi invernali. 

#Notwinter Games Challenge
Per rafforzare la notorietà delle Isole Canarie sui principali canali di social network, Facebook e Instagram, è stato lanciato una sfida che ha per protagoniste le celebrities, con il fine di mostrare tutti i vantaggi dei #NotWinter Games delle isole. La sfida ha una durata di 7 giorni e ogni giorno un’isola diversa inviterà a pubblicare una foto nelle Isole Canarie con l’hashtag #NotWinter insieme all’ubicazione e all’indicazione dell’amico che si intende sfidare. 

Inoltre, l’Ente per il Turismo delle Canarie ha creato il proprio logo per l’iniziativa: ha aumentato i cerchi olimpici a sette, rappresentazione delle sette isole dell’Arcipelago canario.