Evento sportivo

LudoSport Champions’ Arena: il torneo mondiale di Spada Laser a Milano per la sua terza edizione

L'evento si svolgerà a Milano, presso il centro sportivo Pavesi, l'1 e il 2 dicembre. I migliori 64 atleti, che hanno vinto i rispettivi tornei nazionali, si sfideranno in una competizione a eliminazione.

Spade luminose, duelli spettacolari e grandi campioni. Questi gli ingredienti principali della LudoSport Champions’ Arena 2018, la terza edizione del torneo mondiale di Light Saber Combat sportivo che si svolgerà l’1 e il 2 dicembre a Milano, presso il centro sportivo Pavesi. Una due giorni di sport e di competizione, dove i migliori atleti di tutto il mondo gareggeranno per salire sul podio e diventare campioni mondiali di scherma con Spada Laser. Un vero spettacolo per appassionati di scherma e di fantascienza, dove la realtà si fonderà con la fantasia in un evento unico nel suo genere. 

La “Scherma con Spada Laser” o “Light Saber Combat sportivo” è una disciplina innovativa, nata poco più di dieci anni fa, che ha saputo coinvolgere migliaia di appassionati in brevissimo tempo. Ispirato a una delle saghe più iconiche del cinema, questo sport porta nella realtà del panorama schermistico l'eleganza della "spada di luce". Oggi migliaia di atleti si allenano e combattono con questa nuova arma sportiva, sviluppando giorno per giorno questa disciplina che coinvolge sempre più praticanti in ogni parte del mondo.

La terza edizione della “Champions’ Arena” si svolgerà a Milano, città d’origine del network. I migliori 64 atleti, che hanno vinto i rispettivi tornei nazionali, si sfideranno in un torneo a eliminazione che alla fine premierà il Campione del Mondo di combattimento con Spada Laser. Insieme a loro gli allenatori, i compagni e gli amici che arriveranno da ogni dove per fare il tifo per i propri campioni e per la propria nazione.

Tutto pronto quindi per quella che si preannuncia una competizione accesa come non mai.