Evento sportivo

Con 85mila squadre iscritte cresce il successo del Magic Campionato 2019-2020. La Gazzetta dello Sport e ActionAid sono charity partner con il progetto 'Magic for Africa'

Il quotidiano rosa costruirà un campo da calcio a Marracuene, in Mozambico, e lancia un appello a tutti i lettori e soprattutto ai giocatori di Magic perché contribuiscano con una piccola donazione all’acquisto di palloni, magliette e scarpette da calcio per i bambini e le bambine, per farli giocare ma non solo: in un contesto dove l’abbandono scolastico è altamente diffuso, anche lo sport può diventare la motivazione per tanti piccoli studenti per ricominciare a frequentare la scuola.

È sempre più popolare e vivace il Magic Campionato 2019-2020, il fantaconcorso che La Gazzetta dello Sport dedica da 25 anni al Campionato di calcio di Serie A. Sono attualmente iscritte oltre 85mila squadre, che ogni settimana si affrontano in tutti i tornei che mettono in palio oltre 250.000€ di montepremi. Tra i giocatori, anche nomi noti del calcio, come Bobo Vieri, e del web, come Ludovica Pagani e Igor Protti. 

Grazie alla popolarità della sfida tra fantacalcisti, cresce anche l’attenzione dei partner: il marchio Volkswagen, Partner Esclusivo della piattaforma Magic Campionato, entra come sponsor della maglia e del bordo campo, mentre Musement è l’Official Sponsor della storica Coppa Gazzetta.

La Gazzetta dello Sport e ActionAid presentano inoltre il progetto 'Magic for Africa': Gazzetta costruirà un campo da calcio a Marracuene, in Mozambico, e lancia un appello a tutti i lettori e soprattutto ai giocatori di Magic perché contribuiscano con una piccola donazione all’acquisto di palloni, magliette e scarpette da calcio per i bambini e le bambine, per farli giocare ma non solo: in un contesto dove l’abbandono scolastico è altamente diffuso, anche lo sport può diventare la motivazione per tanti piccoli studenti per ricominciare a frequentare la scuola.

Partecipare al Magic Campionato dà la possibilità di concorrere anche per altri 1000 premi in palio: oltre alla classifica generale, si vince con le classifiche di giornata, le classifiche mensili e, da novembre, anche con l’ambita Coppa Gazzetta, che da quest’anno prende il nome di Musement Gazzetta Cup, il cui vincitore sarà premiato nella redazione del quotidiano. Da quest’anno inoltre il Magic di Gazzetta aggiunge all’offerta di giochi il Magic Mister, il torneo nel quale è possibile sfidare la redazione de La Gazzetta dello Sport e vincere ogni mese un Apple iPad Pro 11” 64 Gb.

SV