Evento sportivo

Merlo cura le aree relax e hospitality degli Internazionali Bnl d’Italia

Sana competitività, impegno, disciplina, capacità fisica, tecnica e mentale, oltre agli aspetti sociali e aggregativi del tennis accompagnano il lavoro di Merlo per Bnl Italia - Gruppo Bnp Paribas, in occasione dell’importante torneo tennistico su terra rossa, in svolgimento dal 4 al 19 maggio al Parco del Foro Italico a Roma. Come dichiarato a e20express, l’incarico all’agenzia è stato assegnato a seguito di una gara vinta.

Quest’anno gli Internazionali BNL D’Italia, una delle manifestazioni sportive più note di Roma, attesa in tutto il mondo dagli appassionati di tennis, è arrivata alla sua 76esima edizione.

BNL Italia - Gruppo BNP Paribas è vicina al mondo dello sport e ha consolidato il suo impegno a favore del tennis sostenendone lo sviluppo sia a livello locale che internazionale: attraverso questo grande evento crea occasioni di contatto con la clientela di tutto il mondo, coniugando la passione per il gioco all’impegno sociale.

In occasione dell’evento tennistico, in svolgimento dal 4 al 19 maggio al Parco del Foro Italico a Roma, Merlo ha ricevuto l’incarico di curare le aree relax e hospitality degli Internazionali Bnl d’Italia. Come dichiarato a e20express, l’incarico all’agenzia è stato assegnato a seguito di una gara vinta.

L’agenzia sostiene insieme al cliente i valori sani dello sport, in questo caso il tennis, e gli aspetti sociali e aggregativi di questa disciplina che si esplicano non soltanto in campo e sugli spalti, ma anche nelle aree relax e hospitality ubicate nella struttura sportiva del Foro Italico.

Secondo i più autorevoli esperti, il tennis è un gioco della mente e del corpo perché mescola le capacità fisiche, psicologiche, senso-percettive e tecniche, senza che l’una prevalga in modo sensibile sull’altra. È uno sport in cui, per un tempo indefinito, si mette in atto una sana competizione contro se stessi e i propri limiti, l’avversario e l’ambiente. Queste caratteristiche rispecchiano la giusta formula di fattori che contribuiscono al benessere della persona, e se traslati in contesti diversi da quelli sportivi, contribuiscono al benessere dell’ambiente sociale e lavorativo. Per questo motivo le realtà di business promuovono spesso eventi sportivi, facendosi promotori di questi valori, contribuendo al benessere stesso della società.

Gli Internazionali BNL D’Italia hanno avuto inizio il 4 maggio con la fase di pre-qualificazione, e con le finali previste il 19 maggio al Parco del Foro Italico. Tra i partecipanti, hanno gareggiato alcuni dei player più “in palla” del momento: il campione Novak Djokovic, Rafael Nadal, Alexander Zverev, Roger Federer, Serena e Venus Williams, Maria Sharapova, Naomi Osaka, Simona Halep, Elina Svitolina, oltre naturalmente agli italiani Camila Giorgi, Sara Errani, Fabio Fognini, Andreas Seppi, Marco Cecchinato e Matteo Berrettini.

MG