Evento sportivo

Milano cammina in rosa con la Pittarosso Pink Parade 2019

La manifestazione si terrà domenica 6 ottobre 2019. L’obiettivo è raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica di Fondazione Umberto Veronesi contro i tumori femminili.

Conto alla rovescia per la Pittarosso Pink Parade 2019 (#PPP2019). Si stanno infatti definendo gli ultimi dettagli organizzativi della ormai classica kermesse autunnale, l'evento - giunto alla sesta edizione – che Pittarosso, azienda specializzata nella vendita di calzature e accessori per tutta la famiglia, organizza a Milano per raccogliere fondi destinati a Fondazione Umberto Veronesi. Obiettivo: sostenere Pink is Good, il progetto di Fondazione per la lotta contro i tumori femminili, ossia quelli di seno, utero e ovaio; finanziare la ricerca scientifica e sensibilizzare l'opinione pubblica, a testimonianza di come lo sport sia uno degli aspetti fondamentali della prevenzione.

Quest’anno la data è stata anticipata a domenica 6 ottobre, celebrando così l’inizio del mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno in tutto il mondo. Per quanto riguarda il percorso, non ci sarà più la doppia opzione, 5 km di camminata e 10 km di corsa. Si torna allo spirito delle prime edizioni: solo i 5 km di camminata, perché la PPP non nasce per essere un evento competitivo ma un momento di aggregazione e sensibilizzazione aperto a tutti, sportivi e non, runners e famiglie con i bambini.

Da sabato 5 alle ore 11.00 si apriranno le porte del Villaggio PPP in piazza del Cannone, dietro al castello Sforzesco. Saranno presenti i partner con le loro tante attività collaterali, che verranno annunciate nelle prossime settimane. In quell’occasione sarà già possibile per i partecipanti della camminata domenicale ritirare t-shirt ufficiale e il pettorale, in modo da velocizzare le operazioni dell'indomani.

Tanti saranno i partner della PittaRosso Pink Parade 2019. Reebok, che sarà tra i top partner, ha realizzato, in collaborazione con Pittarosso, la scarpa ufficiale dell'evento, in due colori: nero e fucsia per la donna e blu scuro con tocco giallo fluo per l’uomo. La scarpa ufficiale è già disponibile nei punti vendita Pittarosso. La rosa dei partner si completa con Lancia, che riconferma il titolo di top partner anche quest’anno, e con i media partner R101 e Corri con noi. Cristina De Pin sarà la madrina d’eccezione della PittaRosso Pink Parade.

“A distanza di un anno dal mio arrivo in PittaRosso l’entusiasmo e l’orgoglio nei confronti di questo evento è ancora maggiore - ha commentato Marcello Pace CEO di PittaRosso - partecipare all’edizione 2018 e vedere quante persone hanno sfidato e sopportato il maltempo per sostenere insieme questa causa, mi ha convinto, se mai ce ne fosse stato bisogno, che questa è la strada giusta. Le aziende hanno una grossa responsabilità nei confronti della società e devono fare tutto quanto possibile per sensibilizzare le persone a sposare iniziative di questo spessore, noi lo stiamo facendo e il pubblico che ci segue ne è la conferma.”

- Iscrizioni: sul sito www.pittarossopinkparade.it fino alle ore 13.00 di venerdì 4 ottobre. In tutti i punti vendita PittaRosso fino alle ore 20.00 di sabato 5 ottobre. Presso il gazebo iscrizioni all’interno del Villaggio in Piazza del Cannone sabato 5 ottobre dalle ore 11.00 alle 18.00 e domenica 6 ottobre dalle ore 7.30 alle 9.30. Costo di iscrizione €14 (interamente devoluti a Fondazione Umberto Veronesi), e come da tradizione ormai consolidata, per tutti gli iscritti, in omaggio la t-shirt tecnica ufficiale Reebok e la sacca gara, che quest’anno è un vero e proprio zainetto firmato Romeo Gigli, con all’interno tantissimi omaggi dei partner. Iscrivendosi sul sito, fino al 15 settembre si riceverà il pettorale personalizzato con il proprio nome.

- Ritiro t-shirt e pettorali: presso il villaggio in Piazza del Cannone nei seguenti giorni e orari: sabato 5 ottobre dalle ore 11 alle 18 e domenica 6 ottobre dalle ore 7.30 alle 9.30. Il ritiro delle sacche gara è previsto al termine della manifestazione sempre presso il villaggio in Piazza del Cannone.

Ulteriori dettagli e novità sulla PittaRosso Pink Parade 2019 saranno annunciati nel corso della conferenza stampa di presentazione, fissata per il prossimo il 24 settembre a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano.