Evento sportivo

Con Milano Jumping Cup 2021 la grande avventura equestre sbarca all’Ippodromo Snai San Siro. Sky è Official Broadcaster

L'evento si inquadra nell'ottica di un rinnovato e, se possibile, ancor più profondo impegno verso la città di Milano. Ed è in quest'ottica che Snaitech, proprietaria dell’impianto ippico, rilancia contribuendo alla già ricca agenda sportiva milanese con uno show di Salto Ostacoli di livello internazionale.

Snaitech conferma l’appuntamento con la grande equitazione internazionale e annuncia ufficialmente la Milano San Siro Jumping Cup 2021, che andrà in scena dal 9 all’11 luglio all’Ippodromo Snai San Siro.

L’evento, già annunciato per l’estate del 2020 e rinviato per le note vicende legate alla pandemia di Covid‐19, si inquadra nell’ottica di un rinnovato e, se possibile, ancor più profondo impegno verso la città di Milano.

Ed è in quest’ottica che Snaitech non solo rilancia, contribuendo alla già ricca agenda sportiva milanese con uno show di Salto a Ostacoli di livello internazionale, ma triplica il proprio impegno con un progetto articolato su tre anni, che porterà la «Milano San Siro Jumping Cup» a crescere di livello, gradualmente negli anni puntando alla formula di massimo pregio in termini di stelle.

“In un momento particolarmente delicato in ogni aspetto della vita privata, sociale e professionale – dichiara Fabio Schiavolin, amministratore delegato di Snaitech ‐ abbiamo ritenuto di voler ‘firmare’ un impegno con la città di Milano per contribuire in modo sostanziale non solo alla via tracciata dall’investitura olimpica di Milano‐Cortina 2026, ma anche al sentimento di rinascita e ripresa che alberga in ognuno di noi”.

L'Ippodromo Snai San Siro è tempio delle attività agonistiche in cui si esalta il rapporto tra uomo e cavallo che continuerà ad essere, sempre di più, il cuore di San Siro così come ben rappresentato dal Cavallo di Leonardo che accoglie i visitatori al loro ingresso.

Un parco che, negli ultimi anni, ha offerto sé stesso alla città nelle più diverse vesti dell’intrattenimento sportivo, mondano, musicale e non solo.

E ora l’altra grande novità: riportare la grande equitazione a Milano nel prossimo triennio.

Un impegno che dovrà sublimare non solo la crescita della MJC fino a raggiungere il massimo livello internazionale, ma anche un percorso di integrazione tra i due mondi – ippica ed equitazione – che dovrà poi concretizzarsi attraverso modelli di intrattenimento nuovi e spettacolari.

Un incontro di idee e passioni che si sono armonizzate in modo spontaneo, quasi inevitabile. E non poteva essere altrimenti visto il condiviso amore per lo sport.

La Milano San Siro Jumping Cup 2021 - nella tre giorni di evento nello Stadio del Cavallo, l'Ippodromo Snai San Siro - godrà di un partner di eccezione come Sky Sport.

Sky Sport sarà infatti Official Broadcaster dell'evento che porterà per la prima volta la grande equitazione a Milano, grazie a una collaborazione che prevede  la diretta integrale su Sky Sport dei Gran Premi di sabato 10 e domenica 11 Luglio a partire dalle ore 17, impreziosita dalla presenza di un giornalista e commentatore; la diretta live quotidiana con numerosi ospiti e tante curiosità e la presenza fissa di un inviato a bordo pista per un commento alle gare di Salto Ostacoli.

Sky Sport, inoltre, darà la massima visibilità all’evento all’interno dei propri canali digitali, le piattaforme social Instagram e Twitter ed il proprio sito www.sport.sky.it con articoli e video dedicati.

L'evento si inquadra nell'ottica di un rinnovato e, se possibile, ancor più profondo impegno verso la città di Milano. Ed è in quest'ottica che Snaitech, proprietaria dell’impianto ippico, rilancia contribuendo alla già ricca agenda sportiva milanese con uno show di Salto Ostacoli di livello internazionale.