Evento sportivo

MN Holding e Roundzero firmano il ritorno della grande boxe a Roma con un evento live, Tv e crossmediale

Con la Notte della Boxe, MN Holding & Roundzero segnano il primo progetto di comunicazione integrata su un match di pugilato sfruttando tutte le potenzialità dell’approccio cross-mediale. L'appuntamento è per il 24 luglio al Centrale Live del Foro Italico di Roma.

MN Holding e Roundzero firmano il ritorno della grande boxe con un evento live e tv coinvolgendo sia tutte le aziende del gruppo MN Holding (dalla produzione dell’evento, alla produzione tv con Level 33, dalla strategia di comunicazione alle PR e media relations affidata a MN Italia, alla visual communication e campagna di digital marketing curate da Obo Digital, fino all’attività commerciale di Hub4Brand) sia il gruppo sportivo Spagnoli & Sabbatini Production (società sportiva leader nell’organizzazione di eventi di boxe e management di atleti che ne gestirà tutto l’aspetto sportivo).

All’evento, insieme a MN Holding e Roundzero, lavora anche OTRLive, agenzia di booking & management che si occupa del ticketing e pianificazione mezzi della serata. Con la Notte della Boxe, MN Holding & Roundzero segnano il primo progetto di comunicazione integrata su un match di pugilato sfruttando tutte le potenzialità dell’approccio cross-mediale: evento live, produzione televisiva tra sport e intrattenimento con l’utilizzo di tecnologia avanzata, anche con contenuti prodotti in VR e streaming 360°, coinvolgimento di aziende sponsor, campagna adv e promozione dell’evento declinata su tutti i media (tv, carta stampata, radio e web) per massimizzare il risultato.

In tv, TV8, alle ore 22.55, e Sky Sport (Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD), in simulcast a partire dalle ore 23.10, racconteranno la serata in diretta. Uno spettacolo di boxe innovativo ed unico nel suo genere. Tante infatti le novità, a partire dalla telecronaca di Fabio Caressa, voce simbolo dello sport di Sky, dallo studio pre e post match affidato alla conduzione di Diletta Leotta, altro volto di punta di Sky Sport, insieme a un impianto tecnico e produttivo di ultima generazione. Regia, grafica, configurazione luci saranno quelli di un grande evento di sport in TV, per la prima volta applicate alla boxe. La regia è di Sergio Colabona.

Altra novità, Il Foro Italico di Roma, Centrale Live, che dopo sei anni torna ad ospitare un ring, di fronte a migliaia di persone, grazie anche all’eccezionale supporto del Coni. Ospiti dello studio di Diletta Leotta, in diretta dal Foro italico, saranno tanti appassionati di pugilato come il giornalista Giuseppe Cruciani, lo chef Alessandro Borghese e il maestro pasticciere con un passato da boxeur Iginio Massari. Tra gli esperti ci saranno anche gli ex campioni del Mondo dei supermedi Silvio Branco e Mauro Galvano, mentre all’ex campione del Mondo dei pesi welter, Alessandro Duran, sarà affidato il commento tecnico.

Grande centralità anche della radio, con RDS radio partner, sempre più protagonista nella promozione di grandi eventi sportivi in Italia con il format RDS 100% Grandi Successi, capace di coinvolgere gli ascoltatori di tutta Italia nell’avvicinamento all’evento. RDS ha realizzato una dinamica di game-radio rilanciata sui profili ufficiali di De Carolis con un gioco on-air e online, che permette di vincere ai radioascoltatori due ingressi per #decarolislanottedellaboxe

Spazio e investimenti sui social con una campagna Adv e iniziative di engagement attive su tutti i profili ufficiali di Giovanni De Carolis come il meet & greet organizzato per tutti i fan con l’atleta. Hashtag ufficiale dell’evento #decarolislanottedellaboxe