MOVE!
Evento sportivo

MOVE! presenta le sue anime: Strong, Soft e Active

Fitness e wellness da scoprire sul campo, alla fiera di Vicenza, città europea dello sport 2017, il 28 e 29 ottobre con tante attività, player e guru internazionali del settore.

MOVE! si prepara al suo debutto (Fiera di Vicenza 28 e 29 ottobre 2017) con tante discipline fitness da provare per una due giorni all’insegna del benessere e dello stare in forma. La kermesse - nata dall’esperienza di RiminiWellness, la più grande fiera del settore, anch’essa organizzata da Italian Exhibition Group - alla sua prima edizione sarà l’appuntamento autunnale con lo sport in fiera in un territorio tradizionalmente attento all’attività fisica con oltre 3,6 milioni di veneti che si allenano regolarmente.

Ecco un assaggio delle attività che saranno presenti a MOVE! declinate nelle tre anime della manifestazione.

STRONG

Ci sarà Boxeur de Rues, lo storico marchio di outfit tecnico di boxe, main sponsor della manifestazione, che accenderà i ring da combattimento con gli allenamenti e gli scontri più entusiasmanti e darà modo di vivere momenti dedicati al mondo del fight popolato dal tipico entusiasmo dei ring in un’alternanza di gong, VIP e abbigliamento.

SOFT

Oltre alle aree Pianeta Yoga e  Bio Stage, l’una esperienziale olistica ricca delle più disparate forme di pratiche yogiche e l’altra  dedicata al benessere psico-fisico, la kermesse offrirà tante altre attività dolci, tra cui  molte portate dall’affermata Sayonara Motta e la sua Fiteducation e dalla scuola di Bioginnastica di Stefania Tronconi.

ACTIVE

Fitness musicale, innovativi corsi di danza da oltreoceano, ginnastica funzionale, tonificazione muscolare e molto altro con Sayonara Motta e il palco della Federazione Italiana Fitness sul quale si alterneranno numerose classi e esibizioni di presenter dalla fama internazionale tra attività kalisteniche, lezioni coreografiche e allenamenti funzionali.

“MOVE! - annuncia il Direttore Generale di IEG, Corrado Facco – è una novità assoluta che si pone in continuità con le altre manifestazioni di IEG Expo portando in scena contenuti di qualità e player di livello, rivolgendosi a un pubblico ampio, desideroso di grande sperimentazione e confronto e richiamando sul territorio i guru e i presenter più acclamati a livello internazionale.  MOVE! – continua il Direttore Generale - si inserisce nel solco dell’Industry Fitness&Wellness, molto rilevante per il made in Italy, valorizzando i risultati ottenuti con la leader RiminiWellness, declinata in un Territorio, il nord-est d’Italia da sempre vocato a una vita sana e sportiva e in una Regione, il Veneto, che per numero di palestre (10% del totale nazionale) nel nostro Paese è seconda solo alla Lombardia”.

*************************

MOVE!  è un nuovo evento autunnale di fitness e sport, all’insegna della libertà di movimento e dell’arte di tenersi in forma. Nato dall’esperienza di RiminiWellness, la più grande kermesse al mondo dedicata a fitness, benessere, business, sport, cultura fisica e sana alimentazione organizzata da Italian Exhibition Group (la società che integra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza), l’edizione 2017 si svolgerà alla fiera di Vicenza il 28 e il 29 ottobre. Con oltre 20.000 mq disposti nella Hall 6 e 7, la manifestazione offre l’occasione di scoprire le tendenze del settore, dal cibo all’abbigliamento, e di avvicinarsi a uno stile di vita dinamico, improntato alla salute, alla corretta alimentazione e alla cura di corpo e mente. Con i più importanti player del settore a livello internazionale, i presenter più acclamati, MOVE! si rivolge a un pubblico variegato – neofiti, sportivi occasionali, appassionati, agonisti e atleti. Sarà possibile sperimentare numerose discipline, da quelle più dinamiche alle meditative, legate al gruppo o alla singola persona, indirizzate al benessere o alla forma fisica, seguendo anche workshop di ogni tipologia e livello. www.movevicenza.it.

MG