Evento sportivo

Parma è la prima tappa della nuova edizione di The Color Run 2019, organizzata in Italia da Rcs Sports & Events – Rcs Active Team

Domenica 9 giugno prenderà il via nella città emiliana la corsa non competitiva con musica, divertimento e i mille colori dell'arcobaleno per promuovere il benessere psico-fisico delle persone. Tema dell'anno #LoveTour. Il centro dell'evento sarà il Parco della Cittadella. Le prossime location saranno Lignano Sabbiadoro il 27 luglio con la sunset edition, Milano il 14 settembre e Torino, a settembre, con data esatta da definire.

Sarà Parma la prima tappa della nuova edizione di THE COLOR RUN 2019, organizzata in Italia da RCS Sports & Events – RCS Active Team, che domenica 9 giugno ritorna in grande stile per festeggiare l’arrivo dell’estate.

La 5Km non competitiva che unisce allo sport tanta musica, divertimento e i mille colori dell’arcobaleno, ideata nel 2011 negli Stati Uniti per promuovere il benessere psico-fisico delle persone, approderà il prossimo mese nella città emiliana e avrà come suo centro il Parco della Cittadella.

La famosa fortezza a forma di pentagono realizzata da Alessandro Farnese sul finire del XVI secolo e recentemente trasformata in parco pubblico, è la location selezionata dal Comune di Parma per lo svolgimento del Festival dello Sport (7 - 9 giugno), evento ideato e co-organizzato con la Fondazione Sport Parma per avvicinare le giovani generazioni al mondo sportivo e di cui l’appuntamento con The Color Run farà parte.

Il percorso della tappa, in corrispondenza di ogni suo chilometro, sarà arricchito da cinque punti colore e da due coinvolgenti punti divertimento: quello bolle e il punto schiuma, posizionato poco prima del traguardo, che renderanno più spettacolare questa ineguagliabile corsa. A Parma, in particolare, i partecipanti avranno la straordinaria possibilità di correre parte del tracciato in alcune vie del centro. 

La “Regina delle fun race”, quest’anno, è tutta ispirata al tema LOVE - nuovo mood - lanciato a gennaio a livello internazionale che ispirerà i quattro appuntamenti del Tour 2019.

Il divertimento inizia prima della corsa, continua per tutto il percorso e prosegue anche dopo,  al Color Village, posizionato proprio all’interno del Parco della Cittadella e vero centro pulsante della manifestazione. All’interno del villaggio, i vari Partner dell’evento coinvolgeranno i partecipanti di tutte le età dando vita a una vera e propria festa all’insegna della musica, dell’animazione e dei divertentissimi color blast, il lancio delle polveri colorate dal palco verso tutto il pubblico.

IL CALENDARIO 2019

Quattro le tappe in totale del #LoveTourParma il 9 giugno, Lignano Sabbiadoro il 27 luglio con la sunset edition, Milano il 14 settembre e Torino, a settembre, con data esatta da definire.

LE ISTITUZIONI E I PARTNER COINVOLTI

Comune di Parma, Città di Lignano Sabbiadoro, Comune di Milano e Arexpo, Comune di Torino. eBay // OPPO // Vitasnella //. Local partner: MISURA (Colussi). Media Partner: Radio Italia  - La Gazzetta dello Sport. Charity Partner: Lega Italiana Fibrosi Cistica

CB